ArounderTouch, che è stata scaricata dall’App Store da oltre 400.000 utenti, è un’applicazione che permette di viaggiare – attraverso immagini virtuali immersive a 360 gradi – in luoghi di grande interesse storico, artistico e culturale e ricevere in contemporanea informazioni di servizio come alberghi, ristoranti, musei e negozi. E’ dunque sufficiente sfiorare lo schermo per esser proiettati nei grandi capolavori dell’arte, nelle città più belle del mondo, in splendidi siti dal valore culturale e paesaggistico.
La nuova versione per iPad è stata completamente ridisegnata per adeguare i contenuti alle dimensioni del device, le immagini sono state infatti riprocessate ad una qualità più elevata offrendo così all’utente un’esperienza visiva interattiva ancor più ricca di emozioni.
Le nuove funzionalità
Tra le nuove funzionalità introdotte nella versione 1.5 spiccano il booking – via web view nell’applicazione – che permette ai clienti di effettuare la prenotazione di un albergo direttamente da iPhone o iPad; una maggiore efficienza delle push notification agli utenti e un aumento delle performance del viewer delle immagini panoramiche. L’applicazione presenta anche un minor bug fixing.
I contenuti
Molte, poi, le novità dal punto di vista dei contenuti. Oltre a un continuo arricchimento di città europee, ArounderTouch, che in 11 paesi è stata nelle applicazioni ‘Più richieste’, ha aperto la strada verso l’Oriente iniziando la pubblicazione di alcune città della Cina. A partire da Shangai, proseguendo con Hangzhou, Changchun, Qingdao, Xiamen, Guilin, Longsheng, Yangshuo, l’utente ha la possibilità di visitare i fantastici padiglioni dell’Expo 2010, godere della magnifica veduta dall’Oriental Pearl Tower o ancora immergersi nei templi buddisti e visitare le coltivazioni di the, il tutto caratterizzato dalle tecnologie di ultima generazione e dalle immagine immersive. Entro la fine dell’anno i VReporter – i fotografi VRWay in giro per il mondo – completeranno la realizzazione di immagini panoramiche e saranno pubblicate altre cinque città della Cina.
ArounderTouch e ArounderTouch HD sono già disponibili nell’App Store (http://itunes.com/apps/aroundertouch). Il dispositivo da cui effettuare il download viene riconosciuto in automatico, pertanto su iPad verrà scaricata la versione HD mentre su iPhone si scaricherà la versione mobile.
In Italia sono oltre 100.000 gli iPhone sui quali è stato installato ArounderTouch e nel primo trimestre 2010 l’applicazione è stata la seconda più scaricata d’Italia nello Store Italy – sezione free.
A oggi ArounderTouch conta più di 4.000 immagini immersive panoramiche di oltre 60 città in 30 nazioni del mondo. E’ pubblicato in nove lingue.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…