Passare il Capodanno 2011 nel Salento, infatti, è un’esperienza davvero unica che permette al viaggiatore di visitare luoghi resi ancora più affascinanti dalla magica atmosfera delle festività natalizie e dai tanti eventi organizzati nei borghi della zona.
Capodanno a Lecce
Tra le città più belle da visitare spicca, sicuramente, la splendida Lecce una delle località più suggestive di tutto il sud Italia; il centro storico di Lecce vanta un patrimonio storico di enorme valore fatto di Chiese, Cattedrali monumenti, musei e palazzi storici. Inoltre in occasione del Capodanno verranno organizzati concerti ed eventi culturali ed enogastronomici per coinvolgere ancora di più il visitatore in quella che è la cultura del luogo.
Capodanno a Gallipoli e Otranto
Una valida alternativa alla città di Lecce è rappresentata da Gallipoli, anch’essa ricca di storia e con un centro storico davvero molto suggestivo. A pochi chilometri da Gallipoli si può raggiungere anche Otranto, un luogo famoso per lo splendido Castello affacciato direttamente sul mare e per la bellezza del territorio.
Organizzare una vacanza di capodanno nel Salento oltre che essere molto piacevole è anche piuttosto economico visti i prezzi delle strutture turistiche che a parità di livello sono di un 20-30% più bassi rispetto a quelli di altre regioni.
Insomma un’ottima occasione per visitare una delle zone più belle del nostro Paese e festeggiare in compagnia dei propri cari il 31 Dicembre.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…