In vacanza tra i berberi
Queste attività permettono di entrare in contatto con luoghi densi di storia e di cultura, oggi abitati da popolazioni berbere. Note in particolare per le pitture rupestri risalenti al 2.100 avanti Cristo (di cui sono stati rinvenuti molti esempi nei pressi di Oukaïmeden), queste montagne sono state abitate fin dalla prestoria e, secondo la mitologia classica, vi viveva il dio Atlante, che sosteneva il cielo con le sue braccia.
I rifugi di montagna
Una delle poche strutture alberghiere di livello internazionale a ridosso delle piste, il Kenzi Louka (con una piccola spa), può vantare antichissime testimonianze artistiche nella hall dell’albergo. Altri rifugi preferiscono uno stile da “chatelet alpino” con edifici in legno finlandese e menù che spaziano dalla fonduta alla tartiflette per l’entusiasmo dei turisti marocchini che fanno qui la settimana bianca e la delusione degli europei che cercano un’“autentica” esperienza marocchina. Per questo, molti decidono passare la notte a Marrakesch (che ha un’offerta ben più ricca di alberghi, ristoranti e locali) e recarsi sulle piste dalla mattina alla sera, con i pulmini organizzati da molte agenzie di viaggio, in taxi oppure noleggiando un’automobile.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro