Salotto Cilento, a Napoli vanno di scena il buon gusto e la solidarietà

Share

La ricerca costante della più alta qualità. L’amore per il bello e il buono nel rispetto di antiche tradizioni artigianali. È questa la filosofia della casa di moda maschile M.Cilento 1780 nella scelta di ogni dettaglio. Che siano tessuti, pellami, accessori, ma anche vini e prelibatezze gastronomiche, l’attenzione è costantemente rivolta all’eccellenza.
Il Salotto Cilento, estensione culturale dello storico negozio di via Medina, nato da un’idea di Ugo Cilento è ormai nelle agende dei gentiluomini partenopei e non solo e di tutti i cultori del bello e del buono: un luogo fuori dal tempo, nel centro della città, ma lontano dal caos metropolitano, dove periodicamente ci si incontra per discutere di stile e di eleganza con ospiti illustri.

Natale al Salotto Cilento
Il prossimo appuntamento, fissato per il 3 dicembre, è dedicato al Natale e vedrà protagoniste delle serata le specialità gastronomiche de La Tradizione di Vico Equense, accanto a prestigiose bollicine e ad un importante momento di riflessione. La serata sarà infatti l’occasione per sensibilizzare ospiti ed amici sull’attività dell’Associazione Onlus U.Ma.R. impegnata sulla ricerca sulle malattie rare genetico-metaboliche.
Con lo spazio dedicato all’associazione U.Ma.R, voglio inaugurare per il Salotto un nuovo percorso che dia voce alle tante associazioni di ricerca o di volontariato che lavorano sul territorio in silenzio, auto gestite e finanziate, lontano dalla ribalta“, spiega Ugo Cilento.

I protagonisti della serata
L’associazione onlus U.MA.R., un’alleanza di famiglie accomunate dal problema delle malattie genetiche e metaboliche è impegnata in modo diretto in azioni di sostegno alla ricerca, alla sperimentazione clinica e allo sviluppo dei prodotti medicinali per le malattie rare. Il vice presidente dell’Associazione interverrà alla serata illustrando i progetti in corso. www.umaronlus.org

“Allevatori norcini e casari”, Annamaria e Salvatore De Gennaro de la Tradizione, con le scelte etiche prima che commerciali, riguardanti la qualità delle materie prime, l’accuratezza della lavorazione e della preparazione dei prodotti, sono un punto di riferimento per l’alta gastronomia campana. Il gusto di salumi e formaggi presentati un una selezione speciale sarà esaltato dalle bollicine dei Franciacorta Docg della prestigiosa azienda bresciana Cà del Bosco. www.latradizione.com

Informazioni
M. Cilento & F.llo dal 1780
Via Medina, 63
tel. 081 5513363
www.salottocilento.it

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago