Vacanze benessere nelle Spa di Montecarlo: alle terme del Principato di Monaco

Share

Per vivere in una fiaba ci deve essere un principe, una festa a palazzo e magiche pozioni. E a Montecarlo, il Principato di Monaco ricrea un’atmosfera da favola nelle sue Terme marine puntando sull’eleganza di una delle destinazioni più esclusive d’Europa e sull’aurea da piccolo regno antico che è riuscito a mantenere nel corso dei secoli. Per una vacanza all’insegna del benessere c’è infatti il palazzo principesco (il biglietto di ingresso costa 7 euro) e ci sono le luci e il brivido dei casinò, ma soprattutto ci sono i rituali e le piccole “magie” di uno stabilimento termale marino di fama internazionale.

MontecarloSpa
Montecarlospa per il Principato rappresenta uno dei capisaldi economici; è stata infatti la Società Bain de Mer a fondare il Casinò di Montecarlo nel 1863 ed è l’azienda più antica del paese. La forza della sua spa è nella capacità di coniugare le tradizioni della thalassoterapia (i trattamenti a base di acqua marina noti fin dai tempi dall’Antico Egitto) e le ultime frontiere della tecnologia wellness in un approccio al benessere che enfatizza la gioia di vivere e la sensualità. I pacchetti benessere delle Terme marine di Montecarlo includono l’ingresso al Casinò, ai campi da golf e al country club. E poi ci sono i famosi trattamenti. Tra questi, il massaggio Montecarlo a quattro mani è uno dei più rinomati. Viene effettuato da due terapisti contemporaneamente e vengono usati prodotti a base di burro di karité che variano a seconda delle diverse esigenze (possono essere dimagranti, antietà, potenziatori delle perfomance, antistress o terapeutici per problemi circolatori e infiammatori).
Il tutto è compiuto sotto una finissima pioggia di acqua di mare tiepida. Il lusso contraddistingue gran parte dell’offerta con cure esfolianti alla polvere di diamanti e creme a base di oro e perle per illuminare la pelle ma, se la propria concezione di benessere è meno pretenziosa, non c’è niente di meglio di un bagno nella piscina coperta, la vista sul mare è impareggiabile.

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

3 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

1 mese ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago