Vacanza di Natale come in estate: Melbourne, il paradiso per chi ama lo zaino in spalla

Share

La città di Melbourne e lo stato di Victoria, rappresentano una delle destinazioni al mondo più attrezzate ad ospitare e accogliere il cosiddetto popolo dei backpackers, ossia gli amanti dei viaggi ‘zaino in spalla’ che desiderano viaggiare ‘low cost’ anche dall’altra parte del pianeta. La cosmopolita Melbourne, infatti, propone una variegata scelta tra bar, club, ostelli e ristoranti di ogni tipo e per ogni tasca, mentre lo stato di Victoria offre la possibilità di provare nuove esperienze outdoor: da emozionanti lezioni di surf lungo la Great Ocean Road ad entusiasmanti escursioni a contatto con flora e fauna locale nelle regioni di Philip Island e Yarra Valley.
Il panorama di attività ed esperienze appositamente pensate per chi visita Melbourne&Victoria è in continua evoluzione. Ecco alcune tra le nuove proposte di quest’anno…

Shark Walker
www.melbourneaquarium.com.au
Il Melbourne Aquarium ha lanciato da poco Shark Walker, una nuova esperienza subacquea alla scoperta degli squali che popolano il famoso centro marino nella capitate dello stato di Victoria. Il tour ha una durata di 45 minuti ed è alla portata di tutti, anche dei meno esperti che potranno immergersi – in totale sicurezza – in 2.2 milioni di litri di acqua oceanica protetti da tuta e casco appositamente studiati e vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con alcuni tra gli squali più grandi del mondo.

Stand-up paddle boarding
www.supb.com.au
Coloro che invece preferiscono visitare Melbourne attraversando lo Yarra River potranno scegliere l’originale stand-up paddle boarding (innovativa tavola da surf su cui ‘navigare’ a remi a zonzo per la città). In questo modo, i Royal Botanic Gardens, Federation Square, The Arts Centre, Flinders Street Station, l’Aquarium e l’Eureka Tower saranno a portata di remo.

Diggin’ Melbourne
http://digginmelbourne.wordpress.com
Melbourne ha più negozi di vinili di qualunque altra città in Australia e adesso esiste anche una mappa che aiuta a trovarli: Diggin’ Melbourne: a Tour Guide for Vinyl Record Lovers. La mappa, scaricabile gratuitamente online, segnala oltre 31 punti vendita di vinili ed è dedicata a tutti gli amanti del genere che transitano o che vivono a Melbourne.

Surf ‘n’ See Tour
www.gorsurftours.com.au
I due tour operator Bunyip Tours e Great Ocean Road Surf Tours hanno deciso di unire le loro forze e proporre un nuovo ed eccitante tour lungo l’affascinante Great Ocean Road a bordo di una tavola da surf. Per i meno esperti, il tour include anche un intero giorno di lezione.

Zip Line
www.otwayfly.com.au
La Otway Fly Tree Top Walk – percorso aereo all’interno di una foresta nella regione della Great Ocean Road – ha da poco inaugurato la sua Zip Line, un’innovativa quanto originale attività outdoor che prevede l’utilizzo di cavi sospesi per ‘sorvolare’ la foresta.

Gli ostelli a Melbourne
Anche la scelta di accomodation low cost viene costantemente aggiornata per dare un servizio sempre più completo a chi viaggia zaino in spalla.
Ecco i due ostelli di nuovissima apertura a Melbourne&Victoria:
* Vic Hall – www.vihall.com.au
Vic Hall è la nuova accomodation ‘flashpacker’ di Melbourne che si propone come alternativa ai cosiddetti budget hotel. Moderno, fresco e centralissimo questo ostello offre la possibilità di soggiornare in uno dei 96 nuovi dormitori o in una delle sue 74 guest room super equipaggiate (TV lcd e HD e iPod docking stations) e di utilizzare la rete wireless assolutamente gratuita, la palestra, la sala giochi e un cinema a completa disposizione degli ospiti dell’ostello.

* The Island – www.theislandaccommodation.com.au
The Island è il nuovo complesso eco-friendly per backpacker di San Remo a Philip Island, regione poco distante dalla capitale Melbourne. Oltre a un’ampia scelta di camere doppie, matrimoniali, familiari e dormitori, quest’ostello include due cucine attrezzate, barbecue e diversi spazi comuni come la spettacolare terrazza con vista a 360° sull’isola.

* The Habitat HQ (www.thehabitathq.com.au)
Gli ostelli sono da sempre un modo per stringere amicizie, ottenere sconti su ingressi, escursioni e molto altro. Oltre a questo, The Habitat è un vero e proprio ostello a 4 stelle dedicato a tutti i backpackers che vogliono vivere e godersi il quartiere più funky della città di Melbourne, St. Kilda.

Per ulteriori informazioni: www.backpackmelbourne.com e www.visitmelbourne.com/it

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago