Capodanno a San Francisco: shopping ed eventi nella città del Golden Gate

Share

Condé Nast Traveler ha dichiarato San Francisco come città numero uno da visitare negli Stati Uniti per il 2010. Oltre 25.000 lettori di Condé Nast Traveler hanno partecipato con le loro risposte alla realizzazione di questa classifica. E’ il 18° anno consecutivo che San Francisco conquista il primo posto di questa categoria della classifica. Seguono Charleston, SC (secondo posto ) and Santa Fe, NM (al terzo).
San Francisco continua ad essere riconosciuta per la sue bellezza scenografica, i tanti quartieri, le attrazioni culturali ed i musei apprezzati in tutto il mondo”, ha dichiarato Joe D’Alessandro, presidente & CEO del San Francisco Convention & Visitor Bureau.

Vacanze di Natale e Capodanno a San Francisco
Come negli anni passati a partire dalla seconda metà di novembre apriranno numerose le piste per pattinare sul ghiaccio nella città di San Francisco. Tra queste: Yerba Buena Ice Skating, Embarcadero Center Ice Rink e il Safeway Holiday Ice Rink in Union Square. Attenti agli scivoloni!
Appena in tempo le festività natalizie e di fine anno Red and White Fleet lancia la nuova crociera City Lights Cruise. Partenze dal Pier 43½ , con la durata di due ore per uno stupefacente spettacolo dello skyline e della baia illuminate per le festività di fine anno. E come perdersi il Beach Blanket Babylon Holiday Shows? Lo spettacolo ideato da Steve Silver, Beach Blanket Babylon, vanta il record di oltre 35 anni di programmazione ininterrotta, e mette in scena una speciale edizione per le festività di fine anno (www.beachblanketbabylon.com).

Eventi a dicembre a San Francisco
Non perdetevi gli Snowflakes on Market Street: oltre 140 led illuminati alti quasi 50 metri decoreranno Market street durante le feste di fine anno. La cerimonia che aprirà questo speciale allestimento della strada di San Francisco avrà luogo il 19 novembre alle ore 16.
Per i golosi, c’è lo Sugar Castle at Westin St. Francis: il più grande castello di zucchero creato dallo chef pasticcere Jean-Francois Houdré verrà inaugurato nella main lobby del Westin St. Francis il 24 novembre. 4 metri di diametro, il castello rotante di zucchero riproduce 20 torri circolari, 30 camere, finestre illuminate ed un trenino che percorre tutta la sua circonferenza.
D’obbligo è infine l’Embarcadero Center’s Building Lighting: la 24 edizione della cerimonia delle luci dell’Embarcadero Center vede olter 17000 luci che abbelliranno l’edificio. Dal 19 novembre… non mancate!

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago