Sconti e offerte di viaggio per le donne
Realizzate con il sostegno e la collaborazione di Ministeri e associazioni, le iniziative sono tante e prevedono anche sconti e offerte. Ad esempio c’è la possibilità per le donne di viaggiare gratis sui treni di media e lunga percorrenza ogni giorno se viaggiano con la famiglia (con l’offerta Familia Ottobre) e il sabato se in coppia (Sabato Rosa), nonché l’opportunità di usufruire di un biglietto omaggio per i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli esibendo il biglietto ferroviario di queste “Promo Rosa”, con il contributo del ministero per i Beni culturali.
La sicurezza per le donne che viaggiano
Grazie invece al ministero degli Interni e alla Polizia di Stato nelle principali stazioni italiane e a bordo di alcuni treni sono presenti per tutto il mese delle vere e proprie “pattuglie” al femminile incaricate di fornire supporto e informazioni dettagliate in tema di sicurezza. Il ministero per le Pari Opportunità ha invece curato una campagna informativa sulle proprie attività, in corso oppure in cantiere, rivolte alle donne.
Degustazioni e menù rosa
Tante anche le iniziative dei soggetti non istituzionali partner di Ferrovie dello Stato: dalle degustazioni di vini a bordo dei Frecciarossa in collaborazione col Gambero Rosso, al menù rosa di T&b o al laboratorio sul caffè insieme ad Illy.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…