LE STRADE DEL PAESAGGIO
Fra performance artistica, installazione, concerto e spettacolo, David Vecchiato, con la sua “Molosseide” ripercorre l’ultimo viaggio di Alessandro il Molosso ucciso dai ribelli Bruzi, Sanniti, Iapigi e Lucani che combatteva in difesa di Taranto e delle altre colonie magno-greche in Italia. Con la morte del Molosso (nel 331 a.C. circa) tramontava il suo progetto di uno stato unitario nel Meridione.
ALESSANDRO IL MOLOSSO
“Fu fatto a pezzi l’infame Molosso e ognuno si tenne per ricordo un osso” recita il testo di David Vecchiato: una danza macabra tra musica klezmer e mangiafuoco. Fra le materie prime della sua performance anche la liquirizia, plasmata e modellata. Ci sarà inoltre un incontro con la disegnatrice Marina Comandini. E, per la sezione video, la proiezione dei lavori conclusivi del workshop dedicato agli operatori delle arti visive (tenutosi il 20 e 21 luglio, sempre Rossano) una selezione di video dall’archivio del “Lucania Film Festival” e del “Napoli comicon”.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro