I CHEMICAL BROTHERS AL DAY OFF MUSIC FESTIVAL
Il disco, settimo album in studio dei due “fratelli chimici”, è un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica, dove Tom Rowlands e Ed Simons esplorano le infinite possibilità del loro suono, sorprendendo i numerosissimi fan con l’album più viscerale della loro carriera. “Further è un’istantanea viscerale del loro stile, ormai qualcosa di classico, che oggi suona più che mai vivo, sbilanciato, per niente passatista, parecchio avanti rispetto alle nuove leve” (XL Magazine – giugno 2010). E ancora “…tra rave e psichedelia, potenza e rarefazione, Further diventerà un culto nella discografia dei due”.
FURTHER
La peculiarità di ‘Further’ riguarda il package e i contenuti: i Chemical Brothers hanno scelto di veicolare il loro nuovo lavoro, proponendolo come un’ esperienza audiovisiva, affiancando a ogni canzone un video, grazie alla preziosa collaborazione con Adam Smith e Marcus Lyall. Adam, apprezzato ora come regista TV (recentemente ha completato il primo episodio della prossima serie di Doctor Who), è il creatore degli sfondi per ogni concerto dei Chemical Brothers sin dal loro debutto live nel 1994. ‘Further’ esce a tre anni dalla pubblicazione e dal successo di “We Are The Night” e si presenta come la sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico. Tom & Ed hanno ripreso il modello musicale creato con il loro “Electronic Battle Weapon” e lo hanno trasferito in un intero album. In questo nuovo lavoro, una collezione sonora che vede i Chemical Brothers meno sobri e più melodici, non ci sono “guest vocalists”, come in passato, perchè i due fratelli non hanno più bisogno di dipendere da voci celebri: sono i maestri assoluti dell’elettro-pop e nessuno al mondo è in grado di fare musica come loro.
GLI ALTRI ARTISTI AL DAY OFF MUSIC FESTIVAL
Lo stesso giorno, sul palco, anche nomi di spicco della scena electro internazionale come Nathan Detroit (UK) – dj e promoter nelle serate “Bugged Out!” e “Glint” di Londra – e l’italianissimo talento Congorock, di stanza a Milano, dj e produttore, tipico esempio di dance italiana che ha sbancato all’estero, come Croockers e Bloody Beetrots (con cui pure ha collaborato). Congorock (alias Rocco Rampino) ha partecipato a tutti i più importanti festival mondiali e a ben 4 tour americani. Non male per chi è partito dal Salento, suonando hard core e punk …
INFORMAZIONI
Day Off Music Festival ft. Chemical Brothers | Nuova Arena Concerti – Masseria Solicara – Lecce (SP131 Lecce Torre-Chianca km 8 > Via degli Olmi 10)
Open h 17:30 | Start h 21 | € 30 in prevendita entro il 30/7 | € 35 dal 1/8 in poi
Info al pubblico: www.dayoffmusic.com
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…