Street Parade 2010: il 14 agosto a Zurigo si balla al ritmo di musica elettronica

Share

Sabato 14 agosto torna fra le strade di Zurigo l’elettrizzante Street Parade, uno dei più grandi festival techno del mondo. Oltre 200 DJ e centinaia di ballerini si esibiranno in performance live su 6 grandi palcoscenici e 30 love mobile. Inoltre per tutti i fan dell’iPhone e iPad, la città di Zurigo è ancora più vicina grazie alla nuova applicazione City-Guide Zürich.

LA STREET PARADE
La 19esima edizione della Street Parade si terrà sabato 14 agosto 2010, a partire dalle ore 13. Ma i festeggiamenti inizieranno già dal venerdì sera e si protrarranno fino alla mattina del lunedì seguente: per un intero weekend dunque la città di Zurigo sarà animata da party ed eventi all’insegna della musica elettronica e del divertimento.

LE STAR INTERNAZIONALI
Considerata uno dei più grandi festival techno del mondo, la Street Parade vedrà le performance live di oltre 200 artisti, fra star internazionali e nuovi talenti, che si esibiranno da 6 grandi palcoscenici. La manifestazione culminerà con l’ormai tradizionale ‘parata’: 30 love mobile – camion con torrette altoparlanti e coloratissime decorazioni – attraverseranno a passo d’uomo la massa dei partecipanti, portando in giro per la città DJ e party people, che celebreranno la gioia di vivere a ritmo di musica elettronica.
Ogni anno lo straordinario spirito della Street Parade attira milioni di visitatori da tutta Europa. E’ una manifestazione che celebra l’amore, la pace, la libertà e la tolleranza. Lo spirito è elettrizzante ed unico. Ed è su questo spirito che gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi, nell’intento di festeggiarlo, formulando il motto di questa edizione: «Celebrate the Spirit of Street Parade

IL PERCORSO DELLA STREET PARADE
Il percorso della Street Parade si snoda per 2,4 km: la sfilata partirà dall’Utoquai, ovvero dal quartiere Seefeld, attraversando il ponte tra il fiume e il lago, per proseguire verso Piazza Bellevue, il QuaiBrücke, la Bürkliplatz, per giungere infine al porto di Enge, verso le ore 22. Il divertimento continuerà per tutta la notte con party all’Opernhaus, Bellevue, Bürkliplatz, Rentenanstalt e Limmatquai.
Per vivere le emozioni della Street Parade, è possibile prenotare il pernottamento direttamente sul sito di Zurigo Turismo – all’indirizzo www.zurigoturismo.com/hotel – scegliendo l’hotel più adatto alle proprie esigenze, in base all’ubicazione o al prezzo.

LA CITY-GUIDE ZURICH PER IPHONE E IPAD
Da oggi Zurigo è ancora più vicina, grazie alla City-Guide Zürich, la nuova applicazione per iPhone e iPad. La guida, gratuita ed utilizzabile anche offline, permette di avere sempre a portata di mano le informazioni turistiche sulla città. La cartina topografica, integrata nella guida, segnala i luoghi e le manifestazioni più interessanti, oltre ai percorsi più rapidi per raggiungere l’hotel o il bancomat più vicini. La City-Guide Zürich offre informazioni sui trasporti pubblici e consente di pianificare il proprio itinerario turistico. Un modo nuovo e pratico per essere sempre aggiornati e non perdere tempo con le vecchie mappe cartacee.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago