4TRAVEL E AB ROAD
Il primo sito, 4travel, è il più cliccato in Giappone nel campo dei viaggi online dal 2004, vanta 4,8 milioni di visitatori al mese. Il secondo sito selezionato, AB Road, più esclusivo e specializzato, riscuote grande seguito presso il pubblico femminile. La campagna Enit comprende reportage originali su Milano, Roma e Napoli, presentando aspetti non convenzionali delle città, con visite a quartieri “non turistici” ma culturalmente interessanti ed originali. E’possibile, sul sito, trovare links diretti ai maggiori tour operators per la vendita diretta di pacchetti online.
IL PASSAPAROLA ON LINE
“L’offerta turistica italiana – sottolinea il direttore Generale dell’Enit, Paolo Rubini – è da tempo in Giappone più popolare rispetto all’offerta degli altri Paesi europei, che costituiscono i competitori diretti. Creare motivazioni nuove, andare verso nuovi target, come i giovani consumatori di viaggi per i quali vale molto il “il passaparola on line”, risponde ad un disegno strategico che guarda al futuro ed a scelte comunicazionali mirate a suscitare ed intercettare desideri ed esigenze di questo importante target di domanda“.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro