Categories: In primo piano

Lisbona va sul web: ecco tutte le risorse on-line per visitare la città portoghese

Share

La città di Lisbona è sempre più interattiva e, dall’estate 2010, offre una vasta serie di strumenti on-line per tenersi aggiornati su tutti gli aspetti turistici della città. Qualche esempio? Dai prezzi degli ostelli alle guide turistiche per cellulare, dagli eventi alla pagina Facebook, ecco come sintonizzarsi su una delle città più vive dell’Europa per un’estate a tutto divertimento!

GLI OSTELLI DI LISBONA
Gli ostelli di Lisbona sono stati decretati i migliori al mondo dagli utenti di hostelworld.com. Per il secondo anno consecutivo, gli ostelli di Lisbona, non solo dominano il podio dei migliori ostelli di tutto il mondo (secondo gli utenti di hostelworld.com), ma si aggiudicano anche il 7° e l’8° posto, facendo così salire a cinque le unità di Lisbona vincitrici quest’anno, ossia una in più rispetto al 2009:
1° posto Travellers House
2° posto Rossio Hostel
3° posto Living Lounge Hostel
7° posto Lisbon Lounge Hostel
8° posto Lisboa Central Hostel
I vincitori vengono votati dai 900.000 clienti di tutto il mondo, i quali prenotano online e classificano poi gli ostelli sulla base dei seguenti criteri: personalità, sicurezza, ubicazione, personale, divertimento e pulizia. Questo podio riconosce e rafforza la capacità di Lisbona di attrarre particolarmente i turisti giovani offrendo loro tutti i comfort a prezzi contenuti.

GUIDE TURISTICHE PER CELLULARE
Le visite a Lisbona, Estoril, Sintra, Oeiras e Mafra sono da oggi più facili grazie alle Guide Turistiche YouGo per cellulare. Le guide consentono ai visitatori di scegliere il percorso preferito e sperimentare alcuni dei suggerimenti indicati, dal patrimonio artistico-culturale alla gastronomia, e ottenere anche informazioni metereologiche aggiornate. Il servizio è acquistabile presso i diversi uffici del turismo, gli Ask Me center, su www.visitlisboa.com, su www.askmelisboa.com, su www.yougoplanet.com e anche presso diverse catene alberghiere e ristoranti. La guida è divisa nelle seguenti sezioni: cosa visitare, cosa fare, dove mangiare, dove dormire, servizi e acquisti.
La Guida YouGo Lisbona è divisa in 7 aree di interesse: Bairro Alto, Alfama, Baixa-Chiado, Belém, Docas-Alcântara, Parco delle Nazioni e Nova Lisboa.

JAZZ IN AGOSTO
Jazz em Agosto 2010, dal 6 al 15 agosto: l’iniziativa, nata per volere della Fondazione Gulbenkian presenta concerti di fama mondiale eseguiti da acclamati musicisti, i quali promuovono i trend emergenti del jazz contemporaneo. Per il programma www.musica.gulbenkian.pt/jazz/.

LISBONA SU FACEBOOK
Seguire Lisbona su facebook? Niente di più facile: clicca qui e diventa un fan!

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago