Wwf ricorda che “L’inaugurazione della festa si svolgerà in Sicilia che in questi giorni sta festeggiando i luoghi simbolo dell’unità del paese. Presente per l’occasione il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo insieme alle istituzioni locali e ai volontari nell’oasi delle saline di Trapani, Riserva naturale regionale“.
LA FESTA OASI WWF
“Nella giornata – prosegue il comunicato- si potranno visitare mercatini biologici con i prodotti di ‘Terre dell’oasi’, lanciati in occasione della festa. Tutti coloro che, visitando un’oasi in una delle tre domeniche, decideranno di diventare soci, riceveranno in omaggio una maglietta con la scritta ‘Siamo tutti sulla stessa arca‘”.
“La Festa oasi – conlude il Wwf- si chiuderà il 23 maggio, in coincidenza con la prima giornata nazionale delle ‘Fattorie del panda’, agriturismi associati al Wwf situati all’interno o nelle vicinanze di aree naturali protette. ‘Fattorie del panda’ e’ una iniziativa, patrocinata dal ministero dell’Ambiente e dal ministero delle Risorse agricole, che il Wwf realizza in partenariato con Federparchi e le tre associazioni agrituristiche nazionali-Agriturist, Terranostra e Turismo Verde“.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…