“Si avvicinano i campionati mondiali di calcio – si legge nell’articolo firmato dall’algerino Muhammad al-Salafi – e fervono i preparativi per ospitare le nazionali e tra loro ci sono anche quelle dei paesi che stanno conducendo una campagna crociata contro l’Islam“. I terroristi sottolineano come l’evento rappresenti una grossa occasione a livello mediatico per al-Qaeda perché “i campionati sono seguiti dai telespettatori di tutto il mondo e trasmessi da decine di emittenti. In un solo momento tutto il mondo potrà venire a conoscenza delle sofferenze dei bambini musulmani e delle nostre donne attraverso i nostri attentati“.
COSA VEDERE IN SUDAFRICA
1. Mapungubwe: l’antica città dell’oro, con le sue suggestive rovine, è oggi Patrimonio dell’Umanità.
2. Modjadjiskloof: nelle vicinanze si trova il Sunland Baobab, più grande baobab del mondo (6000 anni di età e più di 40 metri di circonferenza), che dentro al suo tronco ospita un bar.
3. Rustemburg: il Vredefort Dome (sito protetto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità) è un cratere di un meteorite che cadde sulla terra 2000 milioni di anni fa (40 chilomeri di diametro).
4. Stellenbosch: assaggiate il vino all’azienda Tokara, una cantina mozzafiato per la sua curatissima estetica ed eleganza tra cemento, vetro, luci e giochi d’acqua perfettamente fusi col paesaggio.
5. Capetown: il locale Mzoli’s della township di Gugulethu è il simbolo delle avanguardie culturali e artistiche della vicina capitale. Ambiente informale, giovanile, ideale per fare un’esperienza di vera cultura locale. Perfetto la domenica pomeriggio.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…