TARIFFE LOW COST
Nel 2009 le tariffe degli hotel sono scese in media del 14% a livello mondiale, raggiungendo i livelli del 2003. Le mete che hanno vissuto il calo più rilevante di prezzo dunque vedono in testa le città dell’Europa dell’Est, dell’Asia e dell’India. L’eccezione è New York che, nonostante sia da sempre tra le mete più costose al mondo, sta diventando molto vantaggiosa.
VIAGGIO IN RUSSIA
Nella classifica delle 10 mete da non perdere per chi vuole usufruire al massimo dei ribassi dei prezzi Mosca figura al primo posto. Chi ha visitato la capitale russa nel 2009 ha risparmiato in media il 41% rispetto all’anno precedente e, nonostante sia tra le mete più ”esclusive” del mondo, i prezzi ancora oggi sono molto più vantaggiosi rispetto al passato. Questo calo è stato causato principalmente dalla crisi globale che ha determinato la diminuzione dei viaggi di lavoro verso la capitale Russa , una delle voci più importanti nel mercato alberghiero della città.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro