Ecco una delle rotte più classiche degli Stati Uniti: ideale per chi vuole viaggiare negli Stati Uniti in autonomia e vivere un’avventura on the road, la East coast disegna una strada ideale per chi ha a disposizione almeno 10 giorni (sino a tre settimane) per esplorare da nord a sud l’America più frenetica. Da Boston al Maryland, questo viaggio vi porterà attraverso le spiagge più belle degli Stati Uniti.
SPIAGGE, SPIAGGE, SPIAGGE
La cosa più piacevole delle metropoli sulla East coast è che sono tutte molto vicine al mare. Un mix di cultura, storia e buona cucina, insieme a qualche pisolino sulla spiaggia!
Si parte dalla rivoluzionaria Boston (Bah-ston), per poi andare sulla sabbiosa Cape Cod (Cape Cahd) e poi si prosegue per Provincetown, dove giunsero i padri pellegrini. Lo troverete fantastico…
E POI GIU’, VERSO SUD
Si riparte prendendo la I-195 fino a Rhode Island, Newport, dove è obbligatorio fare tappa per il music festival. Poi ancora giù, fino a New York City, pronti per immergervi nel traffico della Grande Mela. E infine via, la fuga fino a the Hamptons, a Long Island, questa volta senza fretta.
Nel New Jersey è finalmente tempo di prendersela comoda ed andare in spiaggia a Long Beach Island, e se volete sfidare la sorte, Atlantic City con le sue passeggiate.
Vale la pena fare un po’ di spazio nella vacanza anche per visitare Philadelphia, Baltimora e Washington DC, almeno per vedere la Casa Bianca.
Se poi avete a disposizione tre settimane, si può proseguire attraverso la Chesapeak Bay e rilassarsi sulla Maryland’s Eastern Shore, con una puntatina ad Assateague Island. A questo punto per voi la East Coast non avrà più segreti!