Divertimenti in Namibia: ristoranti e vita notturna a Windhoek

Share

Windhoek, la cosmopolita capitale della Namibia, vanta un cospicuo numero di buoni caffé e ristoranti adatti ad ogni gusto e portafoglio. L’intramontabile Gathemann Restaurant di Indipendece Avenue (al primo piano del Gathemann Building) offre un ambiente molto accogliente e una terrazza affacciata sullo zoo cittadino; è ottimo per gustare specialità namibiane quali selvaggina, aragoste di Luderitz e asparagi freschi di Swakopmund. La scelta dei piatti vegetariani è soddisfacente e la scelta dei vini è molto ricca.

RISTORANTI A WINDHOEK
Proprio di fronte alla Joe’s Beerhous, in Nelson Mandela Avenue, si trova O Portuga, il ristorante più adatto per assaggiare pietanze rigorosamente piccanti ispirate alla cucina dell’Angola, ex colonia portoghese, e una ricca varietà di piatti di pesce. Rinomato per le ricette a base di pesce è anche Luigi & the Fish, un locale apprezzato da chi si trattiene volentieri a tavola a lungo; è situato in Sam Nujoma Drive nei pressi dell’incrocio con Nelson mandela Avenue.
Per il pranzo, provate Mugg&Bean, un locale con una terrazza che si affaccia sul centro commerciale di Post Street Mall e serve un caffé aromatico e una ricca scelta di panini e piatti leggeri.

CAFFE’ E SPUNTINI A WINDHOEK
Altri caffé interessanti per uno spuntino sono il Café Zoo nel centrale ma tranquillissimo Zoo park, il Craft Café presso il Namcrafts Centre di Tal Street, e il più periferico Jenny’s Place in Sam Nujoma Drive.

VITA NOTTURNA A WINDHOEK
Per essere una capitale, Windhoek offre sorprendentemente poco dal punto di vista del divertimento e della vita notturna. I turisti alla ricerca di pub e bar dovranno accontentarsi delle poche opzioni offerte dai grandi alberghi, quasi tutti aperti anche a chi non ha riservato una stanza nella struttura ricettiva. Tra i migliori figurano la birreria all’aperto del Thuringer Hof e il pub irlandese O’Hagan’s Irish Pub, nei pressi dell’incrocio di Jan Jonker road e Robert Mugabe Avenue, il Bulldogs presso l’Hidas Centre in Sam Nujoma Drive, e la già citata Joe’s Beerhous (questo è il locale più popolare).

DISCOTECHE, LIVE MUSIC E NIGHTCLUB
Per quanto riguarda le discoteche e i nightclub, il panorama cambia piuttosto rapidamente, ma tra i locali più rinomati figurano il La Dee Das (laterale di Lazarett Street nella Southern Industrial Area) e il Club Thriller a Katatura. I locali in cui ascoltare musica dal vivo sono pochi; vale la pena andare nel noto Pentagon Entertainment Centre, nella zona a sud-ovest del centro, che dopo le 22 nei fine settimana si trasforma in discoteca, e al Tower of Music presso il Namcrafts Centre di Tal Street.

CINEMA E CASINO’
Il solo cinema di Windhoek è il multisala SterKinekor nel Maerua Park Centre in Centaurus Road; propone film internazionali e sudafricani, con prezzi molto ragionevoli rispetto all’Europa. I turisti che desiderano tentare la sorte al casinò possono andare al Windhoek Country Club Resort, in Western Bypass Road, oppure al Kalahari Sands Hotel, presso il Gustav Voigts Centre in Independence Avenue.

Volete sapere come mangiare e divertirvi fuori dalla capitale? Continuate a leggerci…

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago