L’etichetta discografica Maia Records e l’Accademia Artistica
Genovese Sinafè hanno organizzato la prima edizione del concorso
canoro nazionale “La Lanterna D’oro”.
Le iscrizioni al concorso si sono chiuse lo scorso 31 Gennaio 2010.
Il concorso è rivolto a cantanti interpreti e a cantautori provenienti da tutta Italia.
Le pre-selezioni si svolgeranno in diverse giornate di Febbraio.
La prima pre-selezione si volgerà il prossimo sabato 13 Febbraio allo Studio Maia di Genova.
Gli artisti, che saranno giudicati idonei da un’apposita giuria in seguito alla propria esibizione in studio, saranno convocati per le selezioni finali che si svolgeranno ad aprile al teatro Von Pauer di Genova.
Oltre 50 gli artisti iscritti aspiranti al contratto discografico messo in palio dall’etichetta discografica Maia Records.
Pur essendo un concorso svolto a Genova e che ricorda il capoluogo ligure fin dalle origini del suo nome, solo un decimo degli iscritti sono di origine genovese, la maggior parte dei cantanti partecipanti
al concorso provengono da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e persino dalla Campania.
Fra i giurati del concorso saranno presenti alle diverse pre- selezioni Marco Mori (produttore musicale e manager), Vincent Ciannarella (organizzatore di eventi, DJ e produttore musicale), Giacomo Caliolo (Produttore, ex bassista dei Rondò Veneziano), Piero Trofa (Musicista e produttore musicale), Toni Colucci (Musicista, ex bassista dei Ricchi e Poveri).
L’organizzazione del concorso comunica che la commissione dei giurati alle finali in teatro sarà presieduta da importanti nomi del panorama musicale italiano.
Per informazioni:
STUDIO MAIA
Tel. 010.8606461
Viale Ansaldo, 28/R
16137 Genova
[email protected]