Per festeggiare la fine del 2009 e accogliere al meglio il nuovo anno, l’operatore Turbanitalia propone l’interessante e completo tour “Bella Turchia” con partenza speciale il 26 dicembre.

Share

L’itinerario, della durata di 11 giorni e 10 notti, prevede la partenza dall’Italia per Istanbul.
All’arrivo trasferimento in hotel. La mattinata successiva è dedicata alla visita del celebre Palazzo Topkapi. Nel pomeriggio partenza in pullman per Canakkale, attraversando lo stretto dei Dardanelli. Nella primissima mattinata del terzo giorno partenza per Troia e visita delle rovine di questo sito omerico. Proseguimento per Pergamo alla volta del Palazzo Reale, della Biblioteca, dei Templi di Traiano e Atena, della Rocca e del Teatro.
Al termine trasferimento a Kusadasi, dove si arriverà verso sera.
Il giorno seguente si parte alle ore 8.00 per la visita di Efeso (Odeon, Fontana di Traiano, Tempio di Adriano, Teatro, Biblioteca di Celso) e di Aphrodisias (Museo, Stadio, Odeon, Teatro). Al termine proseguimento per Pamukkale.

La mattina del quinto giorno si visitano le cascate pietrificate e la vicina Necropoli di Hierapolis. Partenza per Konya.
Il giorno successivo escursione a Konya, antica capitale selgiuchide, per visitare il Mausoleo di Mevlana. Proseguimento per la Cappadocia, la magica regione caratterizzata da un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Lungo il percorso è prevista una sosta al Caravanserraglio di Sultanhani.
Il settimo giorno è interamente riservato alla visita di questo “museo all’aperto”: Goreme, la città sotterranea di di Kaymakli, Uchisar, Avcilar, Zelve, Pasabag e Avanos. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti. Nelle prime ore della mattinata seguente si completa la visita della Cappadocia, quindi partenza per Ankara, dove si visiterà il celebre Museo Archeologico, conosciuto anche come Museo Ittita.
Il nono giorno si parte in pullman per raggiungere Istanbul, dove l’intero pomeriggio sarà dedicato alla visita della città: Santa Sofia, l’antico Ippodromo, la Cisterna Sotterranea e la Moschea Blu.
Il giorno successivo sono in programma la crociera in battello sul Bosforo e le visite della Moschea Nuova, del Mercato delle Spezie e del Grand Bazar. L’undicesimo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.
Per la partenza del 26 dicembre, Turbanitalia propone quote a partire da 1.060 euro a persona per un soggiorno di 11 giorni e 10 notti con trattamento di pensione completa, sono escluse solo le cene ad Istanbul. Con Alitalia partenze da Milano e Roma, possibilità di partire da tutti gli scali collegati. Con Turkish Airlines partenze da Milano, Roma e Venezia.

Per informazioni e prenotazioni:www.turbanitalia.it

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago