Solare, verace, cosmopolita, passionale, contradditoria, misteriosa, tradizionalista… Sono infinite le declinazioni della Napoli catturata dall’obiettivo di David Ambrosio, giovane e virtuoso fotografo partenopeo, tra i protagonisti della collettiva “ArtealCentro” in programma nella Capitale dal 5 al 20 dicembre 2009.
Tutti i giorni , Entrata Libera NO STOP dalle ore 11 alle 20.
A fare da cornice alla mostra d’arte contemporanea, organizzata da Maria Pia Rella, gli open space di “SpaziOfficina”, incastonati ad hoc in via dell’Arco di Parma, 1 (angolo Piazza Lancellotti), nel cuore di Roma.
All’esposizione, cui parteciperanno artisti provenienti da ogni angolo del globo, Ambrosio presenterà quattro foto su tela 80×100 scattate nella sua amata Partenope.
“Napoli”, “Alberi”, “Futura” e “Spaccanapoli”. Questi i titoli delle opere che proporrà alla collettiva aperta tutti i giorni (ad entrata libera) no stop dalle ore 11 alle 20.
«I miei soggetti preferiti – spiega David Ambrosio – sono paesaggi, volti e sguardi di persone della strada, pezzi di vita vissuta… Naturalmente, vivendo in una città come Napoli ho a disposizione un’immensità di personaggi e scenari unici che solo una metropoli così particolare può offrire».
Tra le ultime mostre che hanno visto protagonista Ambrosio: “Dialoghi d’Arte” ospitata nel Complesso monumentale di San Severo al Pendino dal 4 al 27 novembre scorsi e “Aspettando la Biennale del Libro d’artista” che si è tenuta a Palazzo Merolla (Marano) dal 10 ottobre al 10 novembre. Entrambe tenute a Napoli.
Centro Storico 00186 Roma
http://www.spaziofficina.altervista.org/
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro