CAPODANNO A SATURNIA, Terme e Relax in un Raffinato Casale in Pietra da euro 215,00!

Share

Terme di Saturnia:
Le Terme di Saturnia e le sue acque sulfuree che sgorgano dal sottosuolo con una portata di 800 litri al secondo ed una temperatura costante di 37 gradi, erano conosciute già ai tempi degli Etruschi i quali avevano individuato nella sorgente virtù “miracolose”. Successivamente furono i Romani a trarre beneficio dalle Terme di Saturnia, i quali, per primi, crearono veri e propri edifici per lo sfruttamento terapeutico della sorgente. Oggi le Terme di Saturnia sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e le benefiche proprietà delle sue acque.

Le Cascate del Mulino:
L’acqua termale di Saturnia è di origine vulcanica, la sorgente è situata proprio nella piscina principale dello stabilimento, e scorre lungo un fiumiciattolo naturale immerso in un canneto, per alcune centinaia di metri, fino a dare origine alle famosissime cascate del mulino. Lo scorrere dell’acqua termale nei secoli ha dato origine a delle pozze calcaree, dove è possibile fare il bagno godendo di tutti i benefici e delle virtù curative dell’acqua. Sicuramente le cascate del mulino è uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Maremma, un bagno notturno è una esperienza che non dimenticherai facilmente…

Agriturismo:
La tenuta si trova nella parte meridionale della Toscana in uno dei territori tra i piu’ belli e suggestivi della Maremma: il casale e’ posato sulla sommita’ di un colle e da qui il panorama abbraccia il monte Amiata, la vallata del fiume Albegna, i borghi di Scansano e Magliano, il Promontorio dell’Argentario fino alle isole del Giglio e Montecristo.
L’azienda si estende per 37 ettari coltivati a vigneto, un oliveto plurisecolare dal quale si ricava un premiato olio extravergine e seminativo.
Il casale in pietra e legno e’ stato completamente ristrutturato secondo i principi della bioarchitettura. La struttura si trova in una zona molto tranquilla e posta al di fuori dalle strade di grande traffico, ma dalla quale e’ agevole raggiungere in pochi minuti il mare, i parchi, le terme e la montagna.
4 stanze doppie pensate per assicurare il massimo comfort e garantire il miglior riposo: orientamento corretto dei letti, uso di materiali di costruzione tramandati da secoli: legno, pietra, calce senza uso di solventi chimici, arredi in fibre naturali. Dal patio privato di ogni stanza si gode di un unico panorama che spazia dal monte Amiata al mare dell’Argentario. Per il rispetto della quiete degli ospiti non sono presenti apparecchi televisivi o elettrici, viceversa e’ disponibile un telescopio per scoprire la bellezza del cielo stellato.
Inoltre sono disponibili 2 mini-appartamenti composti da un locale soggiorno con angolo cottura, bagno e una camera da letto doppia. Sono dotati di biancheria.

info su www.borsaviaggi.it

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago