Le prime due uscite (“Se vuoi chiamami Luca” e “I miei primi 30. Irriverente manuale sul maschio moderno”) sono romanzi che s’inseriscono perfettamente nel filone della “Chicken Literature”, un genere letterario che si rivolge a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, spesso ironiche e allegramente adolescenziali; ma che attira anche gli uomini desiderosi di capire qualcosa di più delle donne. Un filone di romanzi nei quali l’universo femminile è il grande protagonista con tutte le sue sfaccettature tragiche e comiche.
La collana “Nasiallinsù” nasce allo scopo di dare nuova luce alla visione femminile della vita, a quello sguardo sognatore tipico delle donne che credono nell’amore e nei principi azzurri, ma che, tutt’oggi, devono fare i conti con quel senso di inadeguatezza nei confronti di una società ancora troppo ancorata all’ideale di famiglia rappresentato nelle pubblicità e che etichetta velatamente come “fallite” tutte coloro che decidono di percorrere un’altra strada. “Nasiallinsù” diviene, perciò, uno spazio concepito per le donne che hanno qualcosa da raccontare e che sanno farlo in maniera fresca e innovativa, senza voler per forza di cose obbedire alle logiche di mercato.
VI PRESENTIAMO:
I miei primi 30. Irriverente manuale sul maschio moderno è il secondo romanzo della collana Nasiallinsù, di Edizioni Graf, che vuole dare nuova luce alla visione femminile della vita, a quello sguardo disincantato delle donne costrette a rivisitare in chiave moderna la favola classica a lieto fine.
Lo stile della scrittrice è irriverente proprio come il suo manuale, intriso di quella napoletanità sfrontata che fa sì che ad ogni storia possa reagire con ironica rassegnazione. La Fusco riesce con un’audace analisi a cogliere l’aspetto grottesco e ridicolo delle situazioni sentimentali descritte, e lo fa sempre in maniera fresca e leggera.
L’Autrice è nata nel cuore antico di Napoli nell’ottobre del 1976. Laureata in scienze politiche, vive tra Napoli e Roma dove lavora presso l’Istituto Nazionale di Statistica. Nella vita ha scritto molto, sia per lavoro che per necessità comunicative; ama viaggiare, curiosare e scoprire nuove culture. È alla prima pubblicazione letteraria.
Fonte: Ufficio Stampa Graf Srl
tel. 0817445172 – fax. 0817411541
comunicazione@edizionigraf.it
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro