I cinque tenori
Ebbene, questo è il grande evento del periodo natalizio di Kitzbühel, lunedì 7 dicembre 2009, quando, con ai nostri piedi la città bianca di neve e illuminata, si svolgerà la Notte dei 5 tenori.
Notte dei 5 tenori a Kitz.
In programma sono opere di Verdi, Rossini, Donizetti e Puccini. I tenori canteranno le arie più famose di Tosca, Aida, Rigoletto, Otello, Turandot, La traviata, Carmen), ma anche qualche solare canzone napoletana conosciuta in tutto il mondo..
I solisti italiani Vincenzo Sanso, Christiano Olivieri, Luigi Frattola e Orfeo Zanetti, unitamente al bulgaro Stoyan Daskalov, sono interpreti nei teatri più famosi, come l’Arena di Verona, la Scala di Milano o l’Opera di Roma.
Accompagnati dall’orchestra sinfonica di Plovdiv, energica quanto sensibile, dramma e tensione saranno corali nella magica atmosfera della notte di montagna, trasparente e rigida, quanto tenera e avvolgente.
La presentazione sarà a cura della soprano Andrea Hörkens „ che attraverso la sua competenza e il suo charme affascinerà il pubblico e lo preparerà degnamente al miglior ascolto.
La magia del centro di Kitzbühel in tempo di Avvento…Avvento tra i monti
Dall’1 al 24 dicembre la cittadina di Kitzbühel si veste di fascino prenatalizio e incanta chiunque, con la neve, l’aria ricca di profumi del Mercatino di Natale, il centro storico addobbato e i concerti in piazza. Da non perdere, soprattutto per gli ospiti più piccoli, è il giorno di San Nicola: il 6 dicembre dalle ore 18.00 i krampus (diavoli) e San Nicolaus animeranno gioiosamente le strade della città. Per la quale è anche il tempo (4 – 8 dicembre) di apertura ufficiale della stagione sciistica, perché come sempre anche quest’anno le famose piste di Kitzbühel garantiscono il più bel divertimento e le più belle discese a tutti.
Gli altri eventi natalizi:
– L’8 e il 18 dicembre, con partenza alle 17.30 alle funivie dell’Hahnenkamm, si svolgono curiose passeggiate al lume delle fiaccole sulle creste innevate dell’Hahnenkamm, con la città di Kitzbühel sotto di noi.
– Il 26 dicembre, concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Kirchberg, il paesino vicino a Kitz per chi vuole maggiore isolamento e tranquillità.
– E infine, svoltato il Natale, ecco che è tempo di Capodanno, quindi di grandi feste. Kitzbühel è la città delle feste! Il 30 dicembre, spettacolare Ski & Fun Party a Reith, altro paesino nelle vicinanze, con spettacolo pirotecnico sulla neve, poi, per il 31, San Silvestro in ogni dove. E per chiudere l’inizio dell’anno nuovo, il giorno 1 gennaio sull’area di arrivo della mitica pista dello Streif si terrà un grandioso Ski-show nel decoro di un grandioso spettacolo di fuochi artificiali.
– Il concerto e il Natale in spiccioli
Il concerto “La notte dei 5 tenori” si terrà il 7 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.00. Il biglietto costa 30 euro per gli adulti, 24 per i ragazzi e 15 per i bambini. Se non si è in possesso di giornalieri o altre tessere stagionali o settimanali, occorre prevedere altri 11,50 euro (adulti), 9,20 (ragazzi) e 5,70 (bambini) per il trasporto in funivia andata e ritorno (prezzi comunque validi dal 4 all’8 dicembre). Da notare che il giorno 6 dicembre (San Nicola) i nati dopo il 1994 hanno funivia gratis dalle 13.00 in poi.
Prevendita e pacchetti sono a cura di Eurotours Ges.m.b.H., Kirchberger Str. 8, A-6370 Kitzbühel, Tel: +43 (0)5356 606-0, Fax: +43 (0)5356 606-210, Internet: www.eurotours.at,
E-mail: eurotours-online@eurotours.at.
Sul sito http://www.kitzbuehel.com/en/holiday/packages/index.htm si trovano le varie possibilità di pacchetti e di snowpass.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…