Valle dello Stubai, Sport Scheck Testival dal 5 all’8 novembre 2009. Sciare sui ghiacciai che passione!

Share

È ormai dal 18 settembre che si scia sul Ghiacciaio dello Stubai: e adesso la neve c’è anche in valle, a così pochi km dal Brennero. Anche per aggiornarsi sulle ultime novità.
Tra le belle idee per la breve vacanza di un weekend (o anche in giorni infrasettimanali) c’è quella di puntare alla Valle dello Stubai, sul cui ghiacciaio ormai si scia a pieno ritmo invernale. Ci si arriva rapidamente, dall’autostrada del Brennero, a pochissima distanza da Innsbruck. Sempre sul ghiacciaio si può
In neve fresca sulle piste del Ghiacciaio dello Stubai
fare sci di fondo , su un metro abbondante di neve fresca, ma soprattutto (se si sceglie il weekend dal 6 all’8 novembre) si possono testare le ultime novità sui prodotti sportivi invernali.

Sport Scheck Testival
Dal 5 all’8 novembre 2009 si svolge sul Ghiacciaio dello Stubai

lo Sport Scheck Testival, dove 30 ditte leader nel settore dei prodotti sportivi invernali presentano le loro novità per la stagione invernale in arrivo.
L’offerta test riguarda attrezzi e abbigliamento, dal casco con sistema musicale incorporato al gilè riscaldabile in felpa microtermica. Al costo di 30 euro ogni partecipante riceve due carte-test. Quindi, c’è perfino la possibilità di affittare due prodotti allo stesso tempo per provarli in contemporanea. Per maggiori informazioni in italiano vedi qui.

Qualche prezzo
Dal 17 ottobre 2009 al 10 gennaio 2010 (escluso Natale e Capodanno) e dal 30 gennaio al 2 maggio 2010, due notti B&B, skibus e skipass, a partire da euro 149 a persona; due notti in hotel****, a mezza pensione, skibus e skipass, a partire da 235 euro a persona.
Altro periodo: dall’11 gennaio al 29 gennaio 2010, due notti B&B, skibus e skipass, a partire da euro 140 a persona; due notti in hotel****, a mezza pensione, skibus e skipass, a partire da 225 euro a persona

Ulteriori informazioni
Il Tourismusverband Stubai Tirol fornisce tutte le informazioni sulle offerte, date, eventi. Molto utile anche il sito www.stubai.at, specialmente per la ricerca on line di alloggio. Si può telefonare allo 0043 501881-0, oppure spedire e-mail a info@stubai.at. Stubai Touristik è responsabile per la prenotazione dei pacchetti, ed è accessibile allo 0043 501881-171 or 172; o via e-mail, stubaitouristik@stubai.at.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago