ITINERARIO DI VIAGGIO IN THAILANDIA: COSA VEDERE IN THAILANDIA
Dall’ Italia a Bangkok e ancora in volo a Phuket. Con i traghetti che collegano le isole del Mar delle Andamane raggiungeremo con poche ore di navigazione Ko Phi Phi. In realtà le isole sono due: Phi Phi Leh e Phi Phi Don. La prima è quasi tutta rocciosa, con un canyon formato da un lago salato e alcune grotte. Una di queste, la Grotta Vikinga contiene graffiti di navi ed è un punto di raccolta di nidi di rondine. Per raggiungerli i cercatori di nidi costruiscono impalcature di bambù; ci rivolgeremo agli Zingari di mare per raggiungerla da Phi Phi Don e fare delle immersioni nei pressi dei banchi corallini della baia di Maja. Qui la pesca subacquea è talmente facile da rappresentare quasi un crimine. Phi Phi Don ha la forma di un manubrio da ginnastica; la parte centrale, larga poche centinaia di metri, è dotata di ampie spiagge bianche; i traghetti approdano e sbarcano merci e passeggeri diretti ai villaggi di capanne immersi tra le palme. Non esistono strade.
Da qui in barca fino a Krabi, piccolo porto situato sull’ estuario del fiume omonimo, dove, se avremo tempo, potremo organizzare escursioni verso la baia di Phang-Nga a nord e verso l’ isola di Ko Lanta a sud o visitare la catena di montagne calcaree che sorge a pochi chilometri dal mare. In ogni caso, sempre da Krahi, non mancheremo di effettuare l’ escursione, di un giorno, alle isole e spiagge dei dintorni. Con le affusolate piroghe dei pescatori approderemo anche alla spiaggia di Tham Phra Nang dove si apre la Grotta della Principessa. Insolite formazioni rocciose come gigantesche stalattiti e stalagmiti si alternano a macchie di lussureggiante vegetazione tropicale, creando un paesaggio romantico e suggestivo. Scenderemo ancora più a sud per raggiungere la provincia di Trang, vicino al confine della Malesia. Qui l’ influenza della cultura malese indonesiana è presente nella religione, nella lingua e nei costumi della gente. Gli ultimi gruppi hanno scoperto un vero paradiso nell ’isola del parco nazionale di Tarutao raggiungibile in barca da Pak Bara. Andateci! Rientriamo in volo a Bangkok e il volo per l’ Italia.
Le coste dei tailandesi offrono innumerevoli angoli di esotica bellezza, ogni gruppo potrà liberamente modificare l’ itinerario o scoprire nuovi paradisi. Per i viaggi di durata inferiore alle 2 settimane, alcune località non saranno visitate.
OFFERTE VIAGGIO IN THAILANDIA
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…