Ci si affida al tatto, all’ udito, all’olfatto e al gusto per vivere un’ esperienza straordinaria, dove i ruoli si invertono e le barriere si abbattono. Una visita che ha il sapore di una sfida, alla portata di chiunque abbia voglia di provarci.
Ma ora è anche possibile, oltre al classico percorso nel buio, intrattenersi anche per una cena completamente al buio.
LA CENA AL BUIO
Risvegliare i sensi del gusto, dell’ olfatto, del tatto, dell’ udito. Giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’ immagine, dell’ apparenza.
Come si svolge una cena al buio? I partecipanti sono accompagnati in un breve percorso in cui viene offerto l’ aperitivo, per familiarizzare gradualmente con il buio. Tutto è pronto per iniziare la cena.
All’ arrivo delle prime portate la serata entra nel vivo e le piccole difficoltà del buio, come trovare posate, cibo, bicchieri, accendono un clima di contagiosa allegria.
Le guide aiutano a sentirsi a proprio agio e a riscoprire il valore dell’ ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare.
PREZZI
Il costo della cena è di 55 euro a persona. Nel prezzo sono compresi: antipasto, primo, secondo, dolce, vini e bevande. Per esigenze alimentari particolari si può comunque contattare in anticipo gli organizzatori.
DATE
29 aprile 2009
13 maggio 2009
27 maggio 2009
10 giugno 2009
INFORMAZIONI
Telefono 02 76 39 44 78
E-mail segreteria organizzativa: segreteria.dialogonelbuio@istciechimilano.it
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro