La ricca proposta del sistema dei Musei Civici di Roma comprende numerose mostre su argomenti eterogenei: le vedute panoramiche del XVIII e XIX secolo di “Roma, la magnifica visione” a Palazzo Braschi, i merletti dell’ Ottocento – In quelle trine morbide – al Museo Napoleonico. Da non perdere le visite a “Il Beato Angelico tra Roma e Firenze” ai Musei Capitolini e all’ antologica del maestro dell’ architettura e del design Alessandro Mendini all’ Ara Pacis.
Ma i Musei non offrono solo mostre. Sarà infatti possibile partecipare a laboratori tematici, come quelli previsti per le famiglie – partecipazione congiunta di genitori e figli – all’ Ara Pacis (Mendini) e al Museo Bilotti (laboratorio fotografico) e percorsi guidati alla scoperta delle collezioni permanenti delle singole istituzioni come le opere di Caravaggio, Guercino e Pietro da Cortona nella Pinacoteca Capitolina, i luoghi della Roma sparita di Ettore Roesler Franz al Museo di Roma in Trastevere o l’arte del vicino Oriente antico nelle collezioni del Museo Barracco (Egitto, Mesopotamia, Cipro).
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro