Le tre isole più importanti dove avventurarsi sono St. Croix, St. Thomas e St. John, dove non troverete solo delle spiagge incontaminate e di rara bellezza, ma anche una natura rigogliosa, vibranti tradizioni afro-caraibiche, festività locali isolane e degli eventi sportivi che da sempre rendono le US Virgin Island una delle destinazioni tra le più ambite per chi ama la combinazione mare-spiaggia-comfort. Oggi le Isole Vergine Americane costituiscono un “territorio non incorporato” degli Stati Uniti, situato a sud delle Florida con una tempertura calda e leggere brezze degli alisei a dare un bel respiro. Gli isolani abusano del termine “Romance“, il più indicato a descrivere un angolo di terra dove gli innamorati possono rifugiarsi ammirando panorami mozzafiato e paesaggi tropicali.
Per un viaggio di nozze la sistemazione alberghiera deve essere altrettanto affascinante e queste isole offrono soluzioni uniche e romantiche oltre a servizi ed attivtà di primissima qualità.
E’ difficile trovare un paragone estetico ad un matrimonio celebrato alle Isole Vergini Americane. Le coppie possono scegliere tra una varietà di ambientazioni, tutte mozzafiato: giardini botanici tropicali, mulini a vento di antiche Plantations, gazebo tropicali sulla spiaggia, vette di montagne vulcaniche, yacth in mare, il green di un campo da golf sull’ Oceano o un luogo di culto tradizionale.
Un vero e proprio paradiso con splendide spiagge come Trunk Bay, una delle più belle al mondo sull’ isola di St. John, Cinnamon Bay e Hawknest Bay dove è possibile ammirare coralli e pesci tropicali ma anche Magens Bay a St. Thomas, famosa per la sua romantica “forma” a cuore per lo scenario dei rilievi montuosi di origine vulcanica sullo sfondo.
DIVERTIMENTO ALLE ISOLE VERGINI AMERICANE: PARAPENDIO, ESCURSIONI, GOLF
Anche esplorare le isole può rivelarsi un’ avventura romantica. Molte sono le attività che si possono intraprendere: volare su un elicottero verso un’ isola appartata o disabilita per una giornata intera di dolce ozio; l’ emozione di volare sopra le acque turchesi o un volo a due con il parapendio; oppure partire per una spedizione di birdwatching nel parco Nazionale di St John.
E perchè non concedersi una partita a golf a picco sul mar dei Caraibi ? St. Thomas dispone di un campo storico, il Mahogany Run, 18 splendide buche disegnate da George e Tom Fazio. Ed infine rilassarsi fancendosi coccolare in un centro SPA con ogni tipo di trattamento estetico al servizio. Al tramonto invece cenare romanticamente in riva al mare con pesce fresco, cucina internazionale e un tramonto da favola sul mar dei Caraibi: è il set perfetto per completare una giornata idilliaca.
L’ ISOLA DI ST. CROIX
St. Croix la più grande delle Isole Vergini Americane e anche la più romantica. Completamente circondata dal Mar Dei Caraibi, l’ isola è il posto giusto per trovare relax e dimenticare lo stress della vita quotidiana e il luogo ideale per le coppie di innamorati che ceracano privacy e comfort totale. Belle soprattutto le architetture coloniali, perfettamente restaurate, che si ammirano nelle due principali cittadine: Christiansted e Frederiksted.
L’ ISOLA DI ST. JONH
St. Jonh è invece la più piccola e la piu selvaggia delle Isole Vergini Americane. Sede del National Park, territorio naturale protetto terrestre e marino, è la più vergine fra le Vergini e questo piace a chi cerca un pizzico di avventura.
L’ ISOLA DI ST. THOMAS
St. Thomas è invece la più brlillante e cosmopolita sede della capitale dell’ Arcipelago Charlotte Amalie. E’ decisamente l’ isola glamour delle Vergini US, dove non a caso alcuni tra i più rinomati marchi internazionali della tradizione alberghiera hanno costruito il loro resort di lusso. L’ isola vanta il porto crocieristico più esclusivo dei Caraibi: lo Yacht Haven Grande.
WATER ISLAND
E se mai tre isole non bastassero a soddisfare la richiesta di sposi innamorati ma anche esigenti ed originali, l’ arcipelago offre una quarta isola, sconosciuta ai più: si chiama Water Island ed è caratterizzata da baie e insenature ed un piccolo paradiso da scoprire ed ammirare. Spiagge chiuse in piccole baie incastonate nella costa, una sorta di privè naturale adatto a chi desidera intimità, o quelle meno riservate con spiagge larghe, aperte al cielo e al mare.
Honeymoon Beach per esempio una delle principali attrazioni dell’ isola: è un rifugio incontrastato per una giornata a contatto con la natura e il mare. Chi fugge dagli ambienti affollati e cerca un’ oasi di pace può trovare la soluzione perfetta a Water Island: spiagge incontaminate, scarsa vita sociale e nessun tipo di intrattenimento e rumore. Insomma il giusto inizio di un matrimonio perfetto circondati solo dal mare. Molto probabilmente quest’ isola Vergine è quella dove è stato ambientato il mito di Robinson Crusoe, ancora selvaggia e pura.
Non ci sono alberghi o resort su Water Island ma solo case private, cottage e appartamenti. Quest’ isola è la più recente acquisizione all’ arcipelago delle Vergini Americane, non è affollata ed i residenti e visitatori la definiscono l’ ultima Vergine.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…