La città di Sydney si colloca tra l’ Oceano Pacifico, nella parte orientale, e el Blue Mountains nella parte occidentale ed è dunque il Paradiso per chi ama le metropoli ma non vuole rinunciare al mare nemmeno per un giorno. In più viene dato ampio spazio alle aree verdi che donano all’ abitato un profondo senso di naturalezza.
Numerose ed affascinanti sono le costruzioni che rappresentano una delle maggiori attrattive. Su tutte spicca l’ Opera Huose, il vero simbolo di Sidney, una meravigliosa sfida di design che si erge sulle acque del porto, ma anche la Sindey Tower e l’ Harbour Bridge, che può essere scalato per godersi una vista mozzafiato.
Visitare Sidney sarà quindi un’ esperienza degna di essere vissuta sotto ogni sfumatura per poterne apprezzare totalmente la bellezza e il fascino. Si tratta di una delle città più antiche dell’ Australia e perciò quella che meglio di tutti può raccontare e descrivere la storia e gli avvenimenti della nazione, il fenomeno dell’ immigrazione che ha determinato un forte sentimento multiculturale, la colonnizzazione da parte dell’ Europa e la storia degli Aborigeni.
Da Sidney si può cominciare a visitare l’ Australia più vera quella dei parchi naturali e della barriera corallina, salvo poi farci ritorno a fine viaggio per un richiamo di divertimento e relax.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…