La zona più mpegnativa per chi pratica sci è quella di Highlands, ma i fuoripista che scendono quasi verticali dai fianchi della Aspen Highlands sono tutti sorvegliati dagli Ski Patrol che ne controllano costantemente la sicurezza.
Paragon Guides organizza ad Aspen escursioni guidate per una o due persone a partire da 290 Euro (per maggiori informazioni: tel 0019709265299 www.paragonguides.com).
Per una vacanza famiglia con i bambini ci sono invece zone su misura come Snowmass e per i patiti dello snowboard c’è l’ area di Buttermilk. Ma Aspen è piacevole anche senza sci ai piedi: ha molti bei negozi, gallerie d’ arte, ristoranti e locali serali.
DOVE MANGIARE AD ASPEN
Per mangiare dell’ ottimo sushi si va da Kenichi (503 Hopkins Avenue – Tel 9202212), ristorante amatissimo anche dai vip (è facile incontrare qualche attore!).
Invece la miglior bistecca accompagnata da musica dal vivo la fa Jimmy’s (205 S. Mill Street – www.jimmysaspen.com), proprio nel centro di Aspen.
Da Elevation (304 Hopkins Avenue – tel 5445166) bisogna infine provare la sella d’ agnello al forno.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro