Torna a Foligno, dal 21 al 23 Novembre 2008, tutta la dolcezza di Mielinumbria, la manifestazione interamente dedicata al miele e al mondo dell’ apicoltura raccontato da mostre mercato, degustazioni guidate, forum e spettacoli.
Mielinumbria, per festeggiare questa sua 11esima edizione, propone un calendario ricco di appuntamenti che si vanno ad affiancare a quelli già consolidati nella sua tradizione decennale. La ricostruzione di una cereria medievale con dimostrazioni live, un teatro di burattini per bambini e uno stuzzicante punto ristoro dove poter assaggiare piatti etnici caldi, saranno solo alcune delle tante novità di quest’ anno.
Fulcro della manifestazione rimangono i Forum e i Convegni internazionali dove esperti del settore, produttori e consumatori convergeranno per approfondire le tematiche del miele.
CONFERENZE E FORUM A PALAZZO DELI
Venerdì 21 e domenica 23 si svolgerà a Palazzo Deli il Forum dell’ Apicoltura del Mediterraneo, nel quale si confronteranno i produttori di miele che gravitano intorno al bacino del Mediterraneo. “Apicoltura e comunicazione” e “Salubrità del miele nelle produzioni bio” saranno gli altri due incontri in programma a Palazzo Trinci per sabato 22 e domenica 23.
CONCORSO NAZIONALE MIELINBIO
A grande richiesta torna anche “Mielinbio”, il 2° concorso nazionale dei migliori mieli di produzione biologica e “Mielinumbria”, concorso riservato agli apicoltori umbri.
MOSTRA DEI PRODOTTI DELL’ ALVEARE E FIORI DEL MIELE
E per conoscere meglio il miele, presentando tutti i prodotti del mercato, Mielinumbria propone la tradizionale “Mostra dei prodotti dell’alveare” e “I Fiori del Miele” – percorsi guidati ed incontri a tema per scoprire questo pregiato alimento.
Per informazioni: tel. 075-5847055 oppure tel 0742-3301
(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa SEDICIEVENTI)
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro