La barriera corallina più lunga dell’ emisfero Nord tra scogliere e isolette è il Belize: Paese sulla costa caribica dell’ America Centrale.
Il Belize è famoso per i fondali eccezionali, tra coralli e spugne che raggiungono i due metri di diametro.
L’ immersione da non perdere è a Shark Ray Alley, un punto di ritrovo per i grandi pesci, sopra alcune splendide distese di erba marina.
L’ imemrsione ha un livello di difficoltà minimo: è facilissima, si nuota in tre metri di profondità e si può fare in apnea. In immersione si possono ammirare squali nutrice e razze.
QUANDO PARTIRE PER BELIZE: come per la maggiore parte delle località dell’ America centrale, il periodo migliore per visitare il Belize è quello compreso tra dicembre e maggio. Durante tutto l’ anno il clima è caratterizzato da temperature generalmente alte e da un elevato tasso di umidità. Il clima è caldo e tropicale sempre. Da giugno a novembre è più frequente la formazione di uragani atlantici.
DOVE DORMIRE A BELIZE: al Turneff Island Lodge (www.turneffelodge.com tel 18008740118) in un’ isola privata con spiagge di sabbia bianca e il diving center.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro