Aspettando l’ Expo 2015 è già partita l’ operazione restyling per 15 stazioni della linea 1 e 2 della metropolitana di Milano prendendo spunto dalla moda e dall’ arte. La metropolitana di Milano si rifà il look e promette viaggi più piacevoli e ambienti più vivibili. E’ già partito il piano di ristrutturazione a cominciare da Loreto e Garibaldi. Anche Milano si adegua ad una tendenza che è già diventata abitudine in altre metropoli. La prima stazione ad essere completata sarà Garibaldi. Il progetto curato dall’ architetto Davide Bruno si ispira alle passerelle della moda in omaggio all’ immagine della città riconosciuta nel mondo come centro del fashion. Gli ambienti della metropolitana saranno più luminosi grazie ad un nuovo impianto di luci e ai soffitti ricoperti di lamiera intagliata. Al termine delle scale che portano ai treni verranno creati spazi che potranno ospitare interventi artistici.
Lo snodo di Piazzale Loreto invece verrà rivisitato dallo studio Gambardellarchitetti e sei colonne della banchina saranno decorate dal lavoro dell’ architetto Stefano Casciani.
L’ azienda dei trasporti ha già messo in conto investimenti per 30 milioni di euro fino al 2010, l’ intenzione è quella di completare la rete.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro