Un safari nella natura dell’ Africa all’ Okahirongo Elephant Lodge del Kaokoland della Namibia

Share

Un safari nella natura dell’ Africa all’ Okahirongo Elephant Lodge del Kaokoland della Namibia
Un salotto a cielo aperto nel nulla del Kaokoland, all’ estremo nord della Namibia, un angolo di terra ancora selvaggio dove la natura regala emozioni indimenticabili e gli animali corrono liberi.
In questo angolo di Africa ci sono le luci del lussuoso Okahirongo Elephant Lodge che appaiono all’ improvviso in una delle ultime aree incontaminate del mondo.
Gli interni sono arredati con pezzi d’ arte tribale e la doccia all’ aperto è protetta da un gioco di legna intrecciata.
L’ ideale è arrivarci in jeep di notte, quando la Via Lattea illumina gli altopiani senza fine del Kaokoland. Laggiù, in fondo a una valle dove corrono liberi orici, zebre e struzzi, splendono le luci dell’ Okahirongo Elephant Lodge, le uniche in centinaia di chilometri.
L’ alba rivela lo splendido isolamento nella natura africana dell’ Okahirongo Elephant Lodge, situato nel cuore della riserva naturalistica protetta di Purros.
Sette lussuosi cottage, una suite con due camere e una specie di club house con piscina, salotti a cielo aperto e perfino una biblioteca per naturalisti.
Strutture di pietra e legno progettate dal celebre architetto sudafricano Leon Barnard per confondersi con il territorio vasto e maestoso che regala a ogni cottege vedute a 360 gradi di pura natura.

Okahirongo Elephant Lodge è il frutto della passione di due italiane arrivate fin qui come semplici esploratrici Lucia Vullo e Rossella Mauri (le proprietarie), e di Pieter de Wet, manager sudafricano ed eccelso chef, oltre che straordinario esperto di animali.
Okahirongo Elephant Lodge è un luogo magico per chi ama l’ Africa veramente selvaggia e i suoi animali.
Il Kaokoland non è un parco nazionale, non ci sono reti nè staccionate, manca quasi del tutto la presenza umana che, quando c’è, è rappresentata dalla gente Himba, il cui stile di vita è inalterato da secoli.
Il Kaokoland è quindi uno dei pochi luoghi dove è possibile vedere da vicino i rari elefanti del deserto, dove si passeggia con le giraffe o gli struzzi e si incontra la famiglia di leoni che negli ultimi anni ha preso possesso della zona.
La sera l’ ultima sorpresa dell’ Okahirongo Elephant Lodge: la cucina di Pieter, vero miracolo nel deserto dell’ Africa !

Per maggiori informazioni:
Okahirongo Elephant Lodge, Kaokoland (Namibia) www.okahirongolodge.com
Prezzo soggiorno a partire da 3.600 NAD al giorno per persona (297 euro) con pensione completa, tutte le attività, guide e bevande.
Il Lodge è proposto anche dai tour operator Viaggi dell’ Elefante (www.viaggidellelefante.it) e Kalahari Worldwide (www.kalaharinafrica.com)

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago