Come aprire un’ agenzia di eventi dal party di nozze al compleanno
Un’ agenzia di eventi è lo strumento di lavoro più importante per chi organizza eventi dal party di compleanno al matrimonio.
Senza i contatti giusti è però impossibile trovare il fioraio o il fotografo più bravi o la giusta location, lo confermano Cinzia Fassetta e Alessia Piva responsabili di Styleandshop, agenzia specializzata in wedding planning, personal shopping e consulenza di immagine (www.styleandshop.com).
Per aprire un’ agenzia di eventi il primo passo è frequentare un corso specifico, ce ne sono molti, alcuni anche di 3 o 6 giorni full immersion come quelli organizzati da La Fenice Eventi di Roma (tel 0639388688 www.lafeniceeventi.it), i corsi costano circa 400 euro.
Il secondo passo per aprire un’ agenzia eventi è la partita Iva (www.agenziaentrate.gov.it) e l’ iscrizione al registro delle imprese (www.camcom.it).
Serve poi un piccolo ufficio con pc, telefono e fax (l’ investimento iniziale è di circa 20.000 euro). Per farsi conoscere servono bilgietti da visita e un sito internet e, se il business riguarda soprattutto i party di nozze, è possibile contattare l’ Associazione Nazionale Organizzatori di Matrimoni (www.aiom.eu). Fondamentali per il successo sono i contatti.
Come aprire un’ agenzia di eventi dal party di nozze al compleanno
di Agosto 7, 2008Commenta