Terme di Comano Dolomiti di Brenta per una vacanza famiglia nel benessere e nella natura

Share

Terme di Comano Dolomiti di Brenta per una vacanza famiglia nel benesere e nella natura
Le Terme di Comano e il loro territorio verdissimo, in un angolo di Trentino salubre dal clima di mezza montagna e dall’ aria pura, tornano a regalare la vacanza benessere.
Antiche acque benefiche, uniche in Europa e particolarmente efficaci in campo dermatologico, ma anche paesaggi salutari, ospitalità calorosa e cucina genuina.
Con una temperatura alla sorgente (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C, le acque bicarbonato-calcio-magnesiache di Comano sono ideali nella cura di psoriasi, eczemi e dermatiti di adulti e bambini.
Le Terme di Comano, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, saranno aperte fino al 9 novembre 2008.
A Comano lo stabilimento termale vanta anche un moderno comparto wellness. Grazie alla nuova formula Comanocare, in tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti di altissima qualità, scientificamente provati e ottenuti con l’acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti largamente, se non esclusivamente, naturali.

TERME DI COMANO PER I BAMBINI: TANTA ANIMAZIONE E DIVERTIMENTO
Le Terme di Comano hanno fama soprattutto per quanto riguarda la cura delle malattie della pelle più diffuse tra i bambini, dermatite atopica in testa.
Ma il loro vero prodigio è che qui per i piccoli la cura è gioco. Senza l’ impiego di farmaci, solo con bagni e una ricetta che abbina relax e divertimento, i bambini combattono con successo la dermatite senza paura e soprattutto senza rinunciare a divertirsi. Anzi. Per i piccoli, sempre più numerosi, che soffrono di dermatite atopica o di qualsiasi altra affezione cui le acque termali siano di giovamento (rinite allergica, bronchite cronica…), ma anche per quelli sani come pesci, Comano è la meta di vacanza ideale.
Alle Terme si va in famiglia e in allegria per sottoporsi a cicli di cure che altro non sono che veri e propri programmi di giochi, svaghi e coccole.
La speciale formula Comano Junior, pensata su misura per i bambini e le loro famiglie, invita a riscoprire, in mezzo alla natura così come immersi nelle acque benefiche, il piacere di stare tutti insieme.
Tra un bagno e l’altro, si viaggia con il trenino della mascotte Gino, lo scoiattolo amico di ogni bambino, in lungo e in largo per la valle a caccia di nuove avventure.
Si può andare dal contadino per scoprire l’arte di coltivare, mungere e smielare o partecipare ai laboratori di archeologia sperimentale alle palafitte di Fiavé. Assistere a rappresentazioni in costume a castello oppure visitare un’azienda agricola e magari adottare una capretta, scoprire come nasce il formaggio, zappare l’ orto per prepararlo ad accogliere verdure biologiche, osservare il ciclo del baco da seta.
E poi ci sono i trekking a dorso d’ asino, le escursioni sulle orme dell’ orso, le pareti del Parco degli Scoiattoli per il free climbing e tanto altro ancora.

Notizie Utili:
Come arrivare
In auto – A22 Autostrada del Brennero, uscita Trento Centro, quindi direzione Madonna di Campiglio. Da Brescia, SS del Caffaro.
In treno – Stazione FS di Trento, quindi dal vicino terminal autobus di linea Trentino Trasporti per Terme di Comano.
In aereo – Aeroporto di Verona Villafranca, quindi bus navetta per la Stazione FS di Trento e, dal vicino terminal, autobus di linea Trentino Trasporti per Terme di Comano
In pullman – Collegamenti stagionali da numerose città italiane.

Per informazioni:
APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626
www.comano.to

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago