VACANZE BREVI – Per 3 bambini su 4 la vacanza durerà solo 2 settimane, il 18% si concederà 3 settimane e il 6% solo una settimana, mentre il 2 % si allontanerà da casa meno di una settimana. Secondo Farnetani è positivo che le vacanze durino più di una settimana, proprio perché il bambino sta bene in salute, senza nessun disturbo, solo dalla seconda settimana, quando si è abituato al nuovo ambiente.
RESISTONO LE FERIE D’ AGOSTO – Il 98% delle famiglie deve andare ancora in vacanza, ma agosto si conferma il mese in cui le famiglie con i figli partono più spesso, infatti è scelto dall’ 84% delle famiglie. Il 14% sceglie luglio e solo il 2% ha preferito giugno e sta per tornare a casa.
TRAMONTA IL MITO DI GIUGNO E SETTEMBRE – Nonostante le raccomandazioni di tante nonne, embra ormai tramontato finalmente il mito che i bambini vadano portati al mare a giugno e settembre infatti non c’è nessuna motivazione scientifica a farlo. E’ invece importante, come ha dimostrato l’ indagine del pediatra Farnetani, che i figli trascorrano le vacanze insieme ai genitori. La scelta di andare in vacanza ad agosto, conclude Farnetani, quest’anno è influenzata anche dal fatto che i corsi di recupero per gli alunni delle superiori saranno sospesi solo per le prime due settimane di agosto.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro