VACANZE BREVI – Per 3 bambini su 4 la vacanza durerà solo 2 settimane, il 18% si concederà 3 settimane e il 6% solo una settimana, mentre il 2 % si allontanerà da casa meno di una settimana. Secondo Farnetani è positivo che le vacanze durino più di una settimana, proprio perché il bambino sta bene in salute, senza nessun disturbo, solo dalla seconda settimana, quando si è abituato al nuovo ambiente.
RESISTONO LE FERIE D’ AGOSTO – Il 98% delle famiglie deve andare ancora in vacanza, ma agosto si conferma il mese in cui le famiglie con i figli partono più spesso, infatti è scelto dall’ 84% delle famiglie. Il 14% sceglie luglio e solo il 2% ha preferito giugno e sta per tornare a casa.
TRAMONTA IL MITO DI GIUGNO E SETTEMBRE – Nonostante le raccomandazioni di tante nonne, embra ormai tramontato finalmente il mito che i bambini vadano portati al mare a giugno e settembre infatti non c’è nessuna motivazione scientifica a farlo. E’ invece importante, come ha dimostrato l’ indagine del pediatra Farnetani, che i figli trascorrano le vacanze insieme ai genitori. La scelta di andare in vacanza ad agosto, conclude Farnetani, quest’anno è influenzata anche dal fatto che i corsi di recupero per gli alunni delle superiori saranno sospesi solo per le prime due settimane di agosto.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…