Africa, luogo tra i più suggestivi della terra

Share


I sogni, come gli odori, rifiutano di cedere alle parole la loro essenza più profonda” e come scrive Karen Blixen, la celeberrima scrittrice de “la mia Africa”, è difficile spiegare quello che si può provare in uno dei luoghi più suggestivi della terra. Quindi chiudete gli occhi e immaginate avventura, relax, natura incontaminata, sole dorato tutto l’anno, l’acqua limpida e tiepida dell’Oceano Indiano e… benvenuti in Kenya! Considerato il “gioiello dell’Africa orientale”, il Kenya vanta un patrimonio naturalistico e culturale tra i più ricchi al mondo. 50 riserve naturali e 6 parchi marini che si estendono su un paesaggio estremamente eterogeneo che spazia dalla selvatica savana alle vette del monte Kenya, dalle foreste di baobab, all’imponente Great Rift Valley.
Ma la più grande ricchezza di questo paese è l’ospitalità unica della popolazione e l’affascinante incontro con le fiere tribù di origine guerriera, tra cui i più famosi Masai, per ricercare le origini dell’uomo nella coinvolgente cultura keniota. Un viaggio in Kenya è, dunque, un insieme di emozioni che non si possono spiegare a parole. Una terra che ti entra dentro, una terra per viaggiatori, per chi vuole conoscere, scoprire, ammirare e farsi coinvolgere profondamente dal caleidoscopio di colori, suoni, profumi, e dall’intensità della sua gente e della sua natura.
Turisanda propone, fra gli altri, un soggiorno di 9 giorni/7 notti, nel raffinato Dream of Africa, 5 stelle alla prestigiosa Small Luxury Hotels Of The World. Come ricorda il nome stesso, è un luogo da sogno, situato in uno dei punti più incantevoli di Malindi. Spiagge bianche e paesaggi esotici che si fondono con i meravigliosi colori africani saranno i protagonisti indiscussi di questo viaggio indimenticabile. Inoltre per i viaggiatori di Turisanda sarà un’emozione in più scoprire nel profondo questo magnifico paese attraverso gli occhi di un biologo naturalista che vi accompagnerà in passeggiate, snorkeling al Malindi Marine Park, dichiarato dall’UNESCO riserva biosferica protetta, escursioni e approfondimenti serali.
Quote a persona a partire da 990 euro (in offerta speciale) con trattamento all inclusive in sistemazione in camera junior suite, incluso volo noleggiato da Milano e Roma.

Sfoglia il catalogo “Kenya & Zanzibar Estate 2008”

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago