Sulle spiagge di Riccione benessere a 360 gradi

Share


Accarezzati dai raggi del sole e coccolati dalle mani di esperti operatori, è questa la ricetta estiva di Riccione che per tre mesi offre la possibilità di vivere il mare in completo relax. In collaborazione con la Provincia di Rimini, ripartono Le Spiagge del Benessere, un’occasione unica per scoprire il fascino e l’armonia delle discipline bio-naturali, i benefici dell’alimentazione e della gastronomia biologica, l’importanza della naturopatia o i segreti di antiche e nuove arti orientali, direttamente in riva al mare.
Il programma è ricco, aperto a tutti e completamente gratuito, si può iniziare già la mattina con le meditazioni in barca al sorgere del sole, oppure seguire i corsi sulle discipline orientali come lo Yoga, la riflessologia plantare o lo Shiatsu. Per chi vuole rimanere in forma e non perdere l’allenamento anche durante le vacanze ci sono le lezioni fitness sulla spiaggia: Pilates, Body Fly e Postural Gym. Infine, per gli amanti del ballo, lezioni di danze orientali, biodanza, danze africane e Nia Danza, un mix di yoga e arti marziali.
Benessere a tutto tondo a Riccione grazie anche alle conferenze interattive su salute e alimentazione, sulla fitoterapia, sul potere oscuro dei cristalli, presentazione di libri e incontri con esperti per parlare di benessere e conoscenza.
In questa edizione il benessere è anche formato famiglia grazie alle Spiagge dei Bambini Felici, gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nei quali i ragazzi potranno partecipare a corsi di Tai Chi, Qi Gong o altre arti orientali, oppure dare libero sfogo alla loro creatività nei laboratori di arte espressive, divertendosi nella pittura, nel canto o nel suono.
Per tutti i turisti di Riccione, come per i suoi abitanti, un’estate all’insegna del relax, un modo per vivere il mare diverso dal solito, un’occasione in più per ritrovare ristoro dalla stressante vita moderna e recuperare l’armonia di corpo e mente.

Immagine | Tunisia, di Ndrwfgg, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago