Share


Già ancora prima del fenomeno euro andavano di moda quella che si chiamano vacanze intelligenti, cioè pianificate con un certo anticipo, generalmente dallo stesso turista, anche in mete esclusive, ma per periodi in cui l’affluenza di persone era tale che le strutture ricettive pur di avere periodi morti di inizio stagione o arrotondare gli incassi di fine periodo, abbassavano i costi a livelli tali a cui difficilmente si poteva dire di no. Gli over 60 erano quelli che prediligevano questa formula, mentre ai giovani intraprendendi, quelli dell’ultimo minuto o agli eterni indecisi veniva lasciato il last minute, basato su offerte strepitose dell’ultimo minuto. Partenze per destinazioni transoceaniche a meno della metà del prezzo, o due settimane anche con il 35% di sconto del viaggio. Insomma tutto pur di riempire quell’ultimo poltrona dell’aereo o quell’ultima camera vuota.
Oggi, purtroppo, lo scenario sta cambiando. I continui rincari quotidiani – carburanti in primis – stanno portando alla soglia del proibitivo tutto quello in cui la componente viaggio è indispensabile. Ecco allora che parlare di vacanze, magari quando si è una famiglia di 4 persone, inizia ad essere problematico.
Due conti e si vede subito come la pausa estiva può diventare proibitiva: aereo, hotel, ristorante … e non esiste mastercard che tenga. A saldo o a rate, non ha importanza come, alla fine bisognerà pagarlo quel conto.
Allora, invece di aspettare il last minute sperando di trovare qualcosa che faccia per voi, visto che le vacanze intelligenti ormai è tardi per pianificarle, perchè non guardare a delle serie offerte di low cost in Abruzzo?
All’ Hotel Tuteelium la follia è di turno: soggiorni in pensione completa a soli 37 euro al giorno; i ragazzi che dormono in camera con i genitori, sempre in pensiona completa, a soli € 23,00. Prezzi su cui davvero si può iniziare a ragionare. Una vacanza in Abruzzo – con queste offerte low cost – non è più appannaggio per pochi, ma semplice realtà. Affrettatevi anche voi, i posti sono limitati.

Immagine | Barrea – Abruzzo, di Luke Barrett, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago