Sarà un’estate elegante e raffinata quella che sta per iniziare a Merano e nei comuni circostanti. A luglio, dal 6 al 13, tante auto storiche si daranno appuntamento a Scena per la 23a edizione della Südtirol Classic, il rallye della simpatia. Una settimana nel corso della quale fiammanti auto da collezione percorreranno in lungo e in largo la regione, seguendo un dettagliato e ricco programma. Le prime giornate, dal 6 al 9 luglio, saranno dedicate a gite, visite e ai preparativi per il rallye. Dal 10 al 13 luglio si volgerà la manifestazione vera e propria, con il prologo a Me-rano e nei dintorni, il Gran Giro delle Dolomiti, il Giro dell’Alto Adige e domenica, per concludere, premiazione e festa di chiusura.
Sempre dal 10 al 13 luglio andrà in scena Merano Jazz (www.meranojazz.it), un appuntamento ormai fisso dal 2002. Tre concerti d’alto livello per il cartellone del 2008: il 10 luglio Randy Weston & his African Rhythms Trio, l’11 luglio Lydian Sound Orchestra, Direttore Riccardo Brazzale e il 13 luglio Roy Hargrove Quintet.
L’estate meranese sarà anche impreziosita dalle attività di due centri sportivi: il Golf Club Lana e il Golf Club Passiria.
Il Golf Club Lana ha un percorso a 9 buche relativamente lungo (2.793 Mt. – PAR 35) che, grazie a una serie di dislivelli moderati, consente di potersi esprimere a tutti i giocatori di ogni grado d’esperienza e di diversa età. La Scuola di Golf del Club è diretta dall’Head-Pro Chris Mawdsley, ex allenatore nazionale inglese ed austriaco, e le lezioni dei maestri prevedono l’utilizzo delle tecniche più attuali.
Nel Golf Club Passiria l’ex-campo da 9 buche è stato ampliato per far posto a un grande spazio da gioco con 18 buche.
Si tratta di un percorso impegnativo con un ricco calendario di tornei come il Casinò Innsbruck Golf Trophy, sabato 5 luglio, il Trofeo AGIS Gran Premio di Me-rano, il 7 agosto, la CUP ClubHaus, il 17 agosto, e il Golf Tour 2008 – Cassa di Risparmio, il 30 agosto.
Il golfcourse è armoniosamente inserito nel paesaggio di montagna e ha una lunghezza totale di 5.719 m – Par 71.
Anche per il Golf Club Passiria, la scuola di golf offre corsi di ogni livello e si avva-le dell’esperienza di Gordon Hume, Head Pro e di Gregg Tennant, Teaching Pro.
Immagine | Merano, di Marco Sartori, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro