Euro 2008, numero verde Ue per i tifosi in viaggio

Share


Un numero verde al servizio di tutti i tifosi che quest’estate si recheranno in Austria e Svizzera per seguire gli europei di calcio 2008. L’iniziativa è stata lanciata dalla Commissione europea in tandem con la Uefa, per rispondere ai problemi più diffusi che incontra chi viaggia in Europa. I tifosi potranno chiamare il numero gratuito 0080067891011 ed ottenere consigli pratici su quelli che sono i loro diritti di consumatori in caso di spiacevoli imprevisti come ritardi dei voli aerei, smarrimento bagagli o acquisto di biglietti falsi, ma anche per ricevere semplicemente informazioni sul noleggio di un’auto o sulle cure mediche all’estero.
È un assistenza extra sulle questioni di cui chi viaggia ha bisogno”, ha detto la portavoce della Commissaria alla Tutela dei consumatori, Meglena Kuneva, invitando i tifosi a registrare il numero sulla rubrica del proprio telefonino. La hotline a misura di supporter sarà attiva dalle 9 alle 18:30 per tutto il mese di giugno, tranne che nel weekend, e disponibile in tutte le ventitre lingue dell’Unione europea.
In Svizzera, in quanto fuori dallo spazio europeo, il servizio sarà attivo con il numero 003222999696 cui saranno applicate le normali tariffe telefoniche internazionali. Se i problemi e le necessità saranno di natura diversa, gli operatori al servizio dei turisti del pallone indicheranno punti di contatto alternativi dove sarà possibile ottenere aiuto.
A disposizione degli amanti del pallone anche i siti web www.euro2008.com e www.supportersrights.eu dove un foglio informativo a disposizione dei tifosi fornirà i consigli fondamentali per chi viaggia.

Immagine | Fans are being given special guidance for the finals in Austria and Switzerland (©Getty Images), da Euro2008.uefa

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago