Per chiunque desideri imparare lo spagnolo, recarsi in Spagna per una vacanza studio è senza dubbio la scelta migliore. Imparare una lingua non significa infatti, puro studio di regole grammaticali e sintattiche, ma significa soprattutto capire ed entrare a diretto contatto con la cultura e la storia di un paese, esercitando continuamente le proprietà comunicative della lingua. E proprio per questo, imparare lo spagnolo in Spagna diventa un’esperienza bella ed interessante, che ti dà l’opportunità di imparare la lingua velocemente e senza rinunciare al divertimento.
La Spagna è una nazione con una storia artistica e culturale che la rende uno dei paesi più affascinanti al mondo. Movimentata e carismatica, è la meta prescelta da numerosi studenti per i loro viaggi culturali.
Ogni singola città della Spagna riflette perfettamente il carattere e la particolarità di questo paese e dei suoi abitanti. Prendete ad esempio Salamanca, forse una delle meno conosciute, ma senza dubbio una delle città più ricche di arte e cultura di tutta la Spagna.
Salamanca è ricordata in particolare perchè sede di una delle più antiche università d’Europa ed è l’ideale per una vacanza studio all’estero. Le strade della città, proprio per la presenza di questa prestigiosa università, sono piene di studenti che la scelgono per i loro studi, per le sue bellezze architettoniche (la città è stata dichiarata “Patrimonio Universale” dall’UNESCO) e per l’atmosfera fresca e divertente, in pieno stile spagnolo.
Imparare lo spagnolo a Salamanca significa studiare in scuole serie e professionali, che offrono agli studenti corsi accessibili a tutti e per tutti i livelli di conoscenza, oltre a strutture dotate di tutti i comfort.
Le scuole di spagnolo per stranieri, attivano in tutti i periodi dell’anno, corsi di ogni genere, pensati e strutturati in base agli obiettivi che ogni studente desidera raggiungere e alla durata della propria permanenza in città. Ci sono corsi intensivi, corsi professionali e corsi pensati su misura per i giovani, associati a numerosi itinerari ed attività extra scolastiche volte alla scoperta delle particolarità culturali del paese.
Studiare lo spagnolo a Salamanca diventa una vera opportunità di fare un’esperienza interessante e bellissima, di fare amicizia e di apprezzare quanto c’è di più bello nella cultura spagnola.
Se vuoi imparare lo spagnolo e vuoi farlo in Spagna, Salamanca e le sue scuole di spagnolo ti aspettano!
Per tutte le informazioni sui corsi di spagnolo a Salamanca, visita pure il sito www-learn-languages-abroad.co.uk
Via | Learn Languages Abroad
Immagine | Parc Güell – Barcelona, di Mor (bcnbits), da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro