Per chiunque desideri imparare lo spagnolo, recarsi in Spagna per una vacanza studio è senza dubbio la scelta migliore. Imparare una lingua non significa infatti, puro studio di regole grammaticali e sintattiche, ma significa soprattutto capire ed entrare a diretto contatto con la cultura e la storia di un paese, esercitando continuamente le proprietà comunicative della lingua. E proprio per questo, imparare lo spagnolo in Spagna diventa un’esperienza bella ed interessante, che ti dà l’opportunità di imparare la lingua velocemente e senza rinunciare al divertimento.
La Spagna è una nazione con una storia artistica e culturale che la rende uno dei paesi più affascinanti al mondo. Movimentata e carismatica, è la meta prescelta da numerosi studenti per i loro viaggi culturali.
Ogni singola città della Spagna riflette perfettamente il carattere e la particolarità di questo paese e dei suoi abitanti. Prendete ad esempio Salamanca, forse una delle meno conosciute, ma senza dubbio una delle città più ricche di arte e cultura di tutta la Spagna.
Salamanca è ricordata in particolare perchè sede di una delle più antiche università d’Europa ed è l’ideale per una vacanza studio all’estero. Le strade della città, proprio per la presenza di questa prestigiosa università, sono piene di studenti che la scelgono per i loro studi, per le sue bellezze architettoniche (la città è stata dichiarata “Patrimonio Universale” dall’UNESCO) e per l’atmosfera fresca e divertente, in pieno stile spagnolo.
Imparare lo spagnolo a Salamanca significa studiare in scuole serie e professionali, che offrono agli studenti corsi accessibili a tutti e per tutti i livelli di conoscenza, oltre a strutture dotate di tutti i comfort.
Le scuole di spagnolo per stranieri, attivano in tutti i periodi dell’anno, corsi di ogni genere, pensati e strutturati in base agli obiettivi che ogni studente desidera raggiungere e alla durata della propria permanenza in città. Ci sono corsi intensivi, corsi professionali e corsi pensati su misura per i giovani, associati a numerosi itinerari ed attività extra scolastiche volte alla scoperta delle particolarità culturali del paese.
Studiare lo spagnolo a Salamanca diventa una vera opportunità di fare un’esperienza interessante e bellissima, di fare amicizia e di apprezzare quanto c’è di più bello nella cultura spagnola.
Se vuoi imparare lo spagnolo e vuoi farlo in Spagna, Salamanca e le sue scuole di spagnolo ti aspettano!
Per tutte le informazioni sui corsi di spagnolo a Salamanca, visita pure il sito www-learn-languages-abroad.co.uk
Via | Learn Languages Abroad
Immagine | Parc Güell – Barcelona, di Mor (bcnbits), da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…