Vacanza da mille e una notte alla beauty farm Alhambra

Share


Una piccola reggia del benessere immersa nel verde delle colline di Tabiano. Si chiama Alhambra la beauty farm che prende il nome dai palazzi degli antichi sovrani andalusi. Con i suoi trattamenti esclusivi il centro benessere tiene lontani stress, fatica e stanchezza, proprio come i sultani respingevano gli invasori dalla loro cittadella. All’interno del complesso del Grand Hotel Terme Astro, c’è un’oasi di relax dove dimenticare i ritmi frenetici della vita quotidiana e prendersi cura di se stessi con l’hammam. Da rituale religioso a rituale di benessere, il bagno di vapore diventa una scoperta di antiche tradizioni e un viaggio per ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale.
Partiamo per il Nord Africa. Sapone nero, olio di Argan e Rassoul sono gli ingredienti utilizzati nella Beauty Farm Alhambra per un trattamento di benessere secondo l’uso marocchino. Questi prodotti abbinati a un percorso attraverso stanze con umidità e temperature diverse purificano la pelle in profondità e le donano un aspetto più elastico, morbido e luminoso.

Percorso Vapori d’Oriente
L’itinerario inizia nel tepidarium con musica e tè alla mente. A poco a poco il corpo si abitua alla temperatura (35°-40°), la mente si libera dalle preoccupazioni. A questo punto si passa sulla pelle il sapone nero, una pasta a base di olive e sali minerali, poi inizia il peeling vero e proprio. Il sapone nero viene frizionato energicamente e quindi sciacquato.
Nel calidarium (45°-55°) inebrianti vapori aromaterapici avvolgono uomini e donne che si preparano al gommage: grazie a un guanto speciale passato sull’epidermide la pelle diventa come seta. Inoltre, il massaggio ha effetti benefici sulla circolazione.
Terza tappa il frigidarium (28°-30°) con un piacevole idromassaggio rivitalizzante.
Ecco la meta: distesi su comode sdraio insieme a tisane, frutta secca e pasticcini assaporate anche l’eccezionale sensazione di benessere del percorso Vapori d’Oriente.

Percorso Hammam dell’Alhambra
In questo nuovo viaggio dei sensi, il punto di partenza è il tepidarium con il savonnage, l’applicazione del sapone nero per prepare il corpo all’esfoliazione nel tepidarium. Dopo il gommage, è la volta dell’idromassaggio nel frigidarium. Poi c’è l’incontro con l’oro liquido. Le mani esperte di un operatore vi massaggierà con il preziosio olio di Argan, ricavato dai semi di una pianta che cresce in Marocco. Distesi su panche riscaldate abbandonatevi al piacere. Anche l’Hammam dell’Alhambra si chiude con una nota golosa: tisane, frutti secchi e dolci.

Percorso Mille e una notte
Per prolungare il più possibile l’hammam e il benenessere che ne deriva, questo percorso aggiunge alle delizie dell’Hammam dell’Alhambra un massaggio antistress. Trenta minuti di pura voluttà: i movimenti lenti e armoniosi e l’olio di Argan allentano le tensioni muscolari e rilassano nervi contratti. Affaticamento e ansia scompaiono. E’ proprio un percorso da Mille e una notte.

Percorso Hammam di Sherazade
I racconti di Sherazade notte dopo notte fanno innamorare il sultano della giovane sposa. Per l’Hammam di Sherazade, invece, si perde la testa immediatamente.
Dopo le tappe nel tepidarium e nel calidarium, si aggiunge una seduta nel Rassoul, un ambiente a 35°-45° dove si applica la “Terre de Ghassoul”. Un impacco su mani e piedi con quest’argilla saponaria arricchita con sali minerali e acqua di rose purifica e rigenera i tessuti, specialmente dopo il savonnage e la levigazione. Un impacco con olio di Argan conclude questa parte dell’hammam. Dopo il passaggio nella piscina a idromassaggio del frigidarium segue il massaggio antistress con l’olio di Argan. La degustazione di bevande calde, frutta e dolcetti mette la parola fine a questo percorso da favola.

Per maggiori informazioni sull’hammam di Parma e gli altri trattamenti estetici della beauty farm Alhambra visitate il sito www.beautyfarmalhambra.it oppure contattate direttamente la beauty farm Alhambra, Via Castello 2 – 43039 Tabiano Bagni (PR), ai numeri telefonici +39 0524 565523 +39 0524 567080

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago