Deserti, mare, vulcani attivi, ghiacciai nel nuovo catalogo per l’estate “I Viaggi di Maurizio Levi”

Share


E’ già in distribuzione nelle agenzie il nuovo catalogo estate 2008 dell’operatore milanese “I Viaggi di Maurizio Levi”. Secondo logica, l’estate non dovrebbe essere il miglior periodo per un operatore il cui catalogo si chiama “Deserti” e propone viaggi e spedizioni nei deserti di tutto il mondo. Si da però il caso che Viaggi Levi non proponga soltanto itinerari in aree desertiche, bensì anche in regioni di elevato interesse etnografico e naturalistico, che stanno diventando una parte non trascurabile della propria programmazione. Le mete per la prossima stagione sono trenta e spaziano dall’Africa subsahariana e australe alla penisola arabica, dall’Asia continentale e himalayana al sud-est asiatico, fino al nord e al sud America.
Parecchie le novità contenute nel nuovo catalogo per l’estate: si va da un originale itinerario nella Kamchatka siberiana, tra vulcani attivi, ghiacciai e orsi a caccia di salmoni, ad un Giappone inedito e rurale, tra passato e modernità, agli Usa del Sud.Ovest, tra indiani del vecchio Far West in mezzo a spettacolari scenari geologici, fino all’Angola, una delle ultime nazioni africane aperte al turismo, tra fauna e tribù incontaminate ferme alla preistoria, nonché ad un’inedita spedizione Zambia-Malawi-Mozambico, dal cuore dell’Africa nera fino alle spiagge dell’oceano Indiano attraverso i più belli e meno conosciuti santuari faunistici africani. Potenziati con diverse novità anche i percorsi tradizionali in Namibia, Botswana, Pakistan, Mongolia, Cina, Indonesia, Sumatra e Irian Jaya-West Papua. Piacevole sorpresa sarà il constatare che molte delle partenze per la prossima estate hanno subito un sensibile calo di prezzo rispetto a quelle della passata stagione, pur rimanendo invariate la qualità e la quantità dei servizi offerti. I risparmi si aggirano attorno al 10-20 % – qualche centinaio di euro – ma in qualche caso diventano anche cifre piuttosto significative. Tutto ciò grazie al miglior rapporto di cambio tra euro e dollaro, nonché a migliori tariffe ottenute da compagnie aeree e da fornitori locali, anche in presenza di significativi incrementi di passeggeri registrato da Viaggi Levi.
Denominatori comuni per tutti i viaggi, vecchi e nuovi, il preventivo collaudo compiuto personalmente dal titolare Maurizio Levi, sahariano di vecchia data e primo italiano ad aggiudicarsi il Camel Trophy, piccoli gruppi omogenei di turisti guidati da accompagnatori professionisti, l’impiego di voli di linea e di fuoristrada idonei e confortevoli, l’uso di alberghi eleganti e di strutture qualificate come campi tendati fissi, rest-house e altro dove possibile, nonché la cura nell’allestimento dei campi mobili.

Info: tel. 02 34 93 45 28, www.deserti-viaggilevi.it

Immagini | photogallery “I Viaggi di Maurizio Levi”
Via | Presskit

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago