GEMELLAGGIO CON KASSEL
Si rinnova, grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport e alle Relazioni internazionali del Comune di Firenze, il gemellaggio fra la Vivicittà Firenze Half Marathon e la città tedesca di Kassel. Infatti, come già avvenuto nel 2006, i primi due fiorentini sul traguardo di piazza Santa Croce, primo uomo e prima donna, saranno invitati a correre la 21 chilometri agonistica che si disputa il 1° giugno a Kassel, con partenza per la Germania il 30 maggio e rientro in città il 2 giugno. Un’iniziativa nata dalla volontà di Eugenio Giani, Assessore allo Sport e alle Relazioni internazionali del Comune di Firenze, che ha legato l’evento fiorentino a quello della città tedesca gemellata, con uno scambio di atleti in rappresentanza delle due municipalità, e appoggiata dalla Uisp di Firenze, che sosterrà le spese del viaggio dei due atleti. Nel 2006 a partecipare all’iniziativa furono due atleti de ‘Il Fiorino’, Alessio Ranfagni e Debora Tortora.
TOMMASINO RUN PER I PIÙ PICCOLI
L’evento fiorentino, rinnova quest’anno il suo impegno nel campo del sociale legato alla ‘Tommasino Run’, corsa di circa un chilometro riservata ai bambini e organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa dello studio, della cura dell’assistenza e dell’informazione sui tumori cerebrali infantili. L’iscrizione alla Tommasino Run è gratuita per i bambini, che riceveranno in omaggio alcuni simpatici gadget.
INFO
Per informazioni è possibile rivolgersi al Lega Atletica Uisp Firenze – c/o Delegazione Isolotto, via Pio Fedi 7, tel. 055/90.60.156, fax 055/78.53.05, sito internet www.mediauisp.it, e-mail vivicitta@mediauisp.it. Le iscrizioni alla Vivicittà Firenze Half Marathon sono aperte sino alle 19 di venerdì 4 aprile, mentre per la stracittadina non competitiva di 10 chilometri e per la corsa riservata ai più piccoli (gratuita) sarà possibile iscriversi anche domenica 6 aprile, direttamente in piazza Santa Croce. Tutti i partecipanti avranno in omaggio la maglietta ricordo disegnata in esclusiva da Sergio Staino.
Immagine | Maratona di Firenze 2006, di Janex, da Flickr Creative Commons, Licenza: CC-by
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro