Da oggetto del desiderio, sognata dietro la propria scrivania, finalmente la barca è a nostra disposizione: asseconderemo il vento adattando la nostra idea di viaggio al suo volere, pronti a cambiare rotta. Siamo in pieno spirito marinaro impazienti di far uscire il marinaio che è in noi, assaporando questo universo instabile, mutevole ed affascinante. Ci rilassiamo e godiamo di questo luogo ideale del “dolce far niente”, lasciamo al caso e al vento le decisioni, dimentichiamo l’abitudine tutta cittadina di far programmi, di arrivare a sera con il dovere di aver compiuto qualcosa.
I marinai già affinati possono noleggiare un’imbarcazione e scoprire nuove rade. In assenza di un gruppo numeroso di amici, possono unirsi a un equipaggio con la formula di “Imbarco a la cabine”, scoprendo così nuovi amici con la stessa passione. I nuovi marinai possono unirsi a un imbarco scuola per immergersi nelle basi di questa nuova esperienza.
Immagine: Barca a vela in legno – Danimarca, di Uwe Kils, da Wikipedia, Licenza: GNU
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro