Questo magnifico scorcio del lago di Garda chiude il golfo a nord-ovest del paese di Garda. Sono presenti in questa piccola penisola una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo e la Baia delle Sirene. La villa ottocentesca è proprio sulla punta con una vista mozzafiato, dotata di finestre molto grandi su tutti e quattro i lati, è possibile vedere un’ampia veduta del lago di Garda da Sud a Nord. Il borgo accanto alla villa è molto antico, la chiesa e la locanda risalgono al sec. XVI e la locanda fu costruita da Agostino Brenzone, buon umanista lodato dall’Aretino, oltre che famoso giureconsulto e filosofo, che qui compose un trattato “Della vita solitaria”. La storia di questa penisola non è molto nota ma è sempre stata meta di visitatori illustri, tra i quali: Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, imperatore Alessandro di Russia, Wiston Churchill, Laurence Olivier, il principe Carlo d’Inghilterra e tanti altri. Nella parte della punta che guarda a nord del lago di Garda si trova la Baia delle Sirene, una delle più belle spiagge del lago. Parco, spiaggia e facilities molto curati permettono di passare una giornata in completo relax. Un hotel Garda è l’ideale per vivere a pieno delle giornate alla punta San Vigilio.
Immagine: Punta San Vigilio and Baia delle Sirene, Lago di Garda (Italy), di Markus Bernet, da commons.wikimedia, Licenza: CC-by-sa 2.0
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro