È il quarantaquattresimo in Italia e il ventunesimo in Veneto: l’hotel Tropical di Jesolo Lido (VE) va, con il suo recente ingresso, ad infoltire la già nutrita schiera di quei locali italiani ed euopei che oltre al consueto menu di casa propongono anche una cucina priva di ingredienti animali “certificata” dal marchio Ristoranti Verdi. “Le ragioni di questa scelta – spiegano i titolari del neo-affiliato, Andrea Bergamo e Nadia Moser – sono molteplici e di diversa natura. Da un lato, di fronte ad un mercato alberghiero estremamente competitivo come quello attuale, questo ci è sembrato un periodo favorevole per affiliarci a Ristoranti Verdi perché così possiamo sfruttare la crescente visibilità che il brand sta acquisendo nel panorama nazionale. Dall’altro, aderire ad una catena ci permette di migliorare i nostri standard qualitativi e di ottenere maggiore potere contrattuale nei confronti di intermediari, agenzie di viaggio e tour operator. Inoltre, con quest’affiliazione abbiamo potuto cogliere l’occasione per accontentare finalmente tutti quei clienti che da tempo ci chiedono una cucina adeguata ai loro bisogni”.
“Da tempo, infatti – continuano Andrea e Nadia – abbiamo notato che il numero delle persone che seguono una dieta vegetariana è in costante aumento: non tenerne conto, sarebbe stato professionalmente miope. Così ora, grazie a Ristoranti Verdi, possiamo far sapere a questo particolare target che abbiamo ampliato la nostra offerta gastronomica, comunicando contemporaneamente a tutti gli altri che ciò non ha comportato uno stravolgimento della nostra cucina tipica. Semmai adesso hanno l’imbarazzo della scelta”.
L’ingresso ufficiale dell’hotel Tropical nei Ristoranti Verdi è stato quindi sancito dall’affissione, all’entrata, della caratteristica vetrofania con le due foglioline e la frase: “Qui si mangia anche vegetariano”. Che significa: “In questo locale vengono servite almeno tre portate senza ingredienti di origine animale (oltre alle verdure già presenti nel menu)”. Oggi è così anche al Tropical, dove un pranzo vegetariano completo (bevande escluse) costa solo 17,00 euro.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…